
![]() CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA' ![]()
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
ARIETE
Il pianeta dominante è Marte, l'elemento è il fuoco la qualità è
cardinale.
Il Sole transita nell'Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile. Colore da portare: il rosso in tutte le sue sfumature.
Pietra portafortuna: rubino. La pietra dell'Ariete è di colore rosso, il rubino infatti ne conosce tutte le tonalità ed è un tipico cristallo alchemico in grado di sostenere coloro che non riescono ad essere fedeli, ma anche chi vorrebbe avere più memoria e fiducia in se stesso. Ha il potere di rendere felici e in salute combatte l'anemia e aiuta la rigenerazione cellulare.
Metallo: il ferro che appartiene a Marte.
Mesi favorevoli: Febbraio, Agosto, Novembre. Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte. Ora favorevole: 18.30 - 19.30 Numeri fortunati: 8, 29, 44 Qualità principale: dinamismo. Animali affine: lupo, gatto e cervo. Fiori compatibile: margherita e tulipano. Segni amici: Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario. Ascendente: Calcola Ascendente Persone famose: Terence Hill, Johann Sebastian Bach, Alcide De Gasperi... Tutte le Persone famose Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale dell'Ariete raffigura la testa dell'animale stesso, in particolare le corna, emblema di fecondità nella natura durante il periodo della primavera. Esso può infatti essere associato anche al germoglio che spunta dal terreno, all'eruzione del vulcano, allo zampillo dell'acqua. L'Ariete apre la ruota zodiacale, segnando inoltre l'equinozio di primavera. Mitologia: Il mito greco legato al segno Ariete sono gli Argonauti, ovvero i guerrieri che si imbarcarono nella nave Argo alla conquista del vello dorato. L'Ariete rappresenta la forza psichica e l'iniziazione. |
![]() Questo è un segno caratterizzato da grande creatività. Il soggetto Ariete ha bisogno di agire e di pianificare, è originale e rifiuta che qualcuno possa interferire nella sua organizzazione e non sopporta essere dominato da altri. Può risultare egoista, ma anche coraggioso e riesce ad imparare rapidamente. Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se spesso non riesce a portare a termine i suoi progetti. Ha la costante necessità di prefissarsi nuovi traguardi e viaggiare alla ricerca di nuove idee. Talvolta può essere privo di tatto anche se non se ne rende conto, in altri casi ha una grande sensibilità.
Il segno dell'Ariete è un'icona di creatività incontenibile. Chi è nato sotto questo segno zodiacale, l'Ariete, è dotato di un'insaziabile necessità di agire, di pianificare con originalità, riservandosi l'assoluta autonomia nell'organizzazione dei propri affari. La sua indipendenza è talmente forte da manifestarsi in un marcato rifiuto di essere dominato da altri, una resistenza radicata all'idea di qualsiasi forma di controllo esterno.
Sotto certi aspetti, l'Ariete può apparire egoista, però la sua personalità sfoggia anche un coraggio audace e una capacità di apprendimento rapidissima, che risaltano in contrasto. È come se amasse dirigere in situazioni di crisi, mettendo in mostra la sua proattività, anche se troppo spesso fatica a vedere completati i suoi numerosi progetti. Questo non sembra mai scoraggiarlo, poiché l'Ariete ha un'insaziabile sete di nuovi obiettivi, una continua necessità di viaggiare alla scoperta di idee innovative.
In alcuni momenti, può sembrare privo di tatto, senza nemmeno rendersi conto di questo suo difetto. Tuttavia, in altre occasioni, può sorprendere con un'empatia e una sensibilità inaspettate. La sua forza e il suo coraggio possono a volte sembrare irremovibili, ma non è raro che la sua determinazione vacilli, mostrando un lato più vulnerabile di questo segno solitamente indomabile.
|