CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
ARIETE
Condividi su Facebook

Il pianeta dominante è Marte, l'elemento è il fuoco la qualità è cardinale.
Il Sole transita nell'Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
Colore da portare:
il rosso in tutte le sue sfumature.
Pietra portafortuna: rubino. La pietra dell'Ariete è di colore rosso, il rubino infatti ne conosce tutte le tonalità ed è un tipico cristallo alchemico in grado di sostenere coloro che non riescono ad essere fedeli, ma anche chi vorrebbe avere più memoria e fiducia in se stesso. Ha il potere di rendere felici e in salute combatte l'anemia e aiuta la rigenerazione cellulare.
Metallo: il ferro che appartiene a Marte.
Mesi favorevoli:
Febbraio, Agosto, Novembre.
Giorno favorevole:
il Martedì, dominato da Marte.
Ora favorevole:
18.30 - 19.30
Numeri fortunati: 8, 29, 44
Qualità principale: dinamismo.
Animali affine: lupo, gatto e cervo.
Fiori compatibile: margherita e tulipano.
Segni amici: Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario.
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Terence Hill, Johann Sebastian Bach, Alcide De Gasperi... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale dell'Ariete raffigura la testa dell'animale stesso, in particolare le corna, emblema di fecondità nella natura durante il periodo della primavera. Esso può infatti essere associato anche al germoglio che spunta dal terreno, all'eruzione del vulcano, allo zampillo dell'acqua. L'Ariete apre la ruota zodiacale, segnando inoltre l'equinozio di primavera.
Mitologia: Il mito greco legato al segno Ariete sono gli Argonauti, ovvero i guerrieri che si imbarcarono nella nave Argo alla conquista del vello dorato. L'Ariete rappresenta la forza psichica e l'iniziazione.
Caratteristiche analitiche del segno

Questo è un segno caratterizzato da grande creatività. Il soggetto Ariete ha bisogno di agire e di pianificare, è originale e rifiuta che qualcuno possa interferire nella sua organizzazione e non sopporta essere dominato da altri. Può risultare egoista, ma anche coraggioso e riesce ad imparare rapidamente. Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se spesso non riesce a portare a termine i suoi progetti. Ha la costante necessità di prefissarsi nuovi traguardi e viaggiare alla ricerca di nuove idee. Talvolta può essere privo di tatto anche se non se ne rende conto, in altri casi ha una grande sensibilità.

Il segno dell'Ariete è un'icona di creatività. Chi è nato sotto questo segno zodiacale, l'Ariete, è dotato di un'insaziabile necessità di agire, di pianificare con originalità, riservandosi l'assoluta autonomia nell'organizzazione dei propri affari. La sua indipendenza è talmente forte da manifestarsi in un marcato rifiuto di essere dominato da altri, una resistenza radicata all'idea di qualsiasi forma di controllo esterno.
Sotto certi aspetti, l'Ariete può apparire egoista, però la sua personalità sfoggia anche un coraggio audace e una capacità di apprendimento, che risaltano in contrasto. È come se amasse dirigere in situazioni di crisi, mettendo in mostra la sua attività, anche se troppo spesso fatica a vedere completati i suoi numerosi progetti. Questo non sembra mai scoraggiarlo, poiché l'Ariete ha un'insaziabile sete di nuovi obiettivi, una continua necessità di viaggiare alla scoperta di idee innovative. In alcuni momenti, può sembrare privo di tatto, senza nemmeno rendersi conto di questo suo difetto. Tuttavia, in altre occasioni, può sorprendere con un'empatia e una sensibilità inaspettate. La sua forza e il suo coraggio possono a volte sembrare irremovibili, ma non è raro che la sua determinazione vacilli, mostrando un lato più vulnerabile di questo segno solitamente indomabile.
L'Ariete gode solitamente di un'ottima salute e ha un vigore che sembra inesauribile. Tuttavia, è incline a scontrarsi con problemi quando si lascia trascinare in eccessi. L'Ariete classico è sempre in movimento, un caleidoscopio di coraggio e impulsività, perché profondamente convinto delle proprie idee. Spesso può apparire carente nelle questioni diplomatiche, eppure è spontaneo fino al punto di rompere e chiudere alcune amicizie, spesso senza considerare le conseguenze dei suoi comportamenti o delle parole che possono ferire.
Sebbene questa tendenza possa talvolta causargli sofferenza, l'Ariete è capace di commettere gli stessi errori, ma è sempre pronto a rimettersi in piedi e a ripartire. L'Ariete è dotato di una stupefacente capacità creativa, spesso unita a un impellente bisogno di primeggiare e di raggiungere la cima. Nonostante non sia sempre riflessivo o costante, tende a agire per impulso, quasi fino al punto di logorarsi per l'infinita lista di compiti da svolgere, per i troppi progetti da portare avanti, e talvolta per le frustrazioni che derivano dall'incapacità di completare tutto ciò che si era prefissato. Possiede in sé una forza incredibile: può cadere e ricadere, ma si rialza sempre, tornando in piedi e riprendendo la sua frenetica corsa. La personalità dell'Ariete può essere capricciosa, caratterizzata da alti e bassi, ma in fin dei conti, se non viene fatto arrabbiare, è leale e incapace di serbare rancore per molto tempo. L'Ariete, tuttavia, è noto per non essere un buon diplomatico; prendendo a prestito dall'animale che rappresenta il suo simbolo, ha l'abitudine di affrontare di petto gli ostacoli, senza mai cercare di evitarli o aggirarli. L'Ariete ha un'insopportabile avversione per le bugie e rifiuta qualsiasi forma di inganno.
Quando tuttavia si trova costretto a mentire, la sua menzogna ha l'aspetto della più cristallina delle verità. È anche coraggioso ma anche estremamente orgoglioso; vuole essere il migliore spesso più per amore dell'azione in sé che per il desiderio del risultato finale. In amore, l'Ariete può essere fedele ma si stanca rapidamente dei rapporti frivoli che non hanno durata nel tempo. L'amore più importante per un Ariete è la libertà, la possibilità di esprimersi senza limiti. La sua infanzia può essere segnata da difficoltà, ma quando si tratta di istruzione, l'Ariete di solito mostra una notevole capacità di rendimento. Per crescere al meglio, i piccoli Ariete necessitano di una disciplina severa, di un'attenzione costante, ma sempre accompagnata da un amore e un affetto incondizionati.

Punti forti
Gli Ariete sono noti per la loro natura creativa e innovativa. Hanno un'inclinazione naturale per pensare fuori dagli schemi.
Sono coraggiosi e non hanno paura di affrontare situazioni difficili. La loro risolutezza li rende leader nati.
Gli Ariete riescono ad imparare velocemente nuove competenze e ad adattarsi a nuove situazioni.
Punti deboli
Gli Ariete possono talvolta sembrare egoisti, mettendo le loro esigenze e desideri davanti a quelli degli altri.
Tendono ad agire per impulso, il che può portare a decisioni affrettate e a volte povere.
Nonostante la loro grande iniziativa, gli Ariete possono lottare per portare a termine i loro progetti, perdendo interesse o energia man mano che progrediscono.

Il segno ariete in amore
Conquistare l'uomo ariete
Mantenere il legame con l'uomo Ariete
Conquistare la donna ariete
Mantenere il legame con la donna Ariete
Il segno ariete nell'amicizia
Il segno ariete nel lavoro
La dieta del segno ariete
La salute per il segno ariete
Il segno ariete nello sport
Il divertimento del segno ariete
I bambini del segno ariete
Animale spirituale del segno Ariete
I sogni del segno ariete
I pianeti del segno ariete
Le qualità artistiche del segno ariete
Ascendente del segno ariete

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook