VERONICO
3
43%
4
57%


Veronico è un nome maschile che deriva dal nome latino Veronica (in greco Bherenike) che significa 'colei che porta la vittoria', al maschile quindi 'colui che porta la vittoria'. La tradizione collega il significato di questo nome con le parole 'vera icona' (o vera immagine), in relazione a santa Veronica che avrebbe asciugato il volto di Gesù con un panno di lino, sul quale sarebbe rimasta impressa l'immagine. L'onomastico di Veronico si festeggia lo stesso giorno di Veronica, ovvero il 9 luglio in memoria di Santa Veronica Giuliani, cappuccina, nata nel 1660 e morta nel 1727.
Caratteristiche: Veronico è un insicuro per natura e non riesce a stare da solo; cerca sempre di attirare l'attenzione e di essere circondato dalle persone, dalle quali si aspetta approvazione. Non ha una personalità ben distinta e questo consente agli altri di avere molto potere su di lui.

Significato: Vittorioso
Onomastico: 9 luglio (santa Veronica Giuliani), 13 gennaio (beata Veronica Negroni da Binasco), 12 luglio (santa Veronica)
Origine: Greca
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Veronico; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: argento

Varianti femminili: Veronica
Varianti estere / Femminili: Véronique (francese), Veronika (tedesco), Ronnie (inglese)

   Poster di VERONICO da condividere
Pergamena col nome Veronico
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)