CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
CANCRO
Condividi su Facebook

Il pianeta dominante è la Luna, l'elemento è l'acqua, la qualità è cardinale.
Il Sole transita nel Cancro approssimativamente tra il 22 Giugno e il 22 Luglio.

Colore da portare:
il bianco, che esprime idealismo e spiritualità.
Metallo: l'argento che richiama il colore dei raggi lunari.
Mesi favorevoli: Febbraio, Luglio, Novembre.
Giorno favorevole: il Lunedì, giorno della Luna.
Ora favorevole: 23.30 - 00.30
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Tom Cruise, Giorgio Napolitano, Zinédine Zidane... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Cancro raffigura le chele dell'animale, segno di protezione del grembo e del guscio; in senso figurato anche l'uovo e il processo di gestazione.
Mitologia: La mitologia attribuisce al Cancro l'immagine del granchio che cercò di mordere il piede a Ercole, durante la lotta contro l'Idra di Lerna. In quell'occasione l'animale morì, ma la dea Era lo glorificò portandolo in cielo e facendolo diventare il simbolo della quarta costellazione dello zodiaco.

Caratteristiche analitiche del segno

I nati sotto il segno del Cancro hanno una personalità molto profonda, grande tenacia e forti sentimenti che spaziano dalla malinconia alla profonda calma. Le persone del Cancro sono molto emotive e dotate di uno spiccato senso di protezione verso le persone a cui vogliono bene, in particolare i familiari. Tuttavia quando devono confrontarsi generalmente risultano timidi e si chiudono in loro stessi. Hanno una memoria molto sviluppata e conservano ogni genere di cose degne di importanza. Essendo un segno d'acqua, ha bisogno di movimento perché ha la tendenza a trattenere i liquidi. E' il segno della vita.

E' un segno complesso e a volte misterioso. Vive fra due estremità, il mondo esterno visto come un'insidia e temuto, e quello interno, pieno di ricordi, di gioia, di sentimenti. E' in equilibrio stabile tra questi due emisferi: quando la realtà si fa troppo triste, si rifugia nel domani sperando che i suoi sogni possano divenire realtà.
Il Cancro ha un legame profondo con la figura materna, la sua famiglia ed i figli saranno sempre al primo posto nella sua vita. La famiglia sarà sempre più importante del partner, in particolare per la donna del Cancro, sarà sempre più madre che compagna. Se la donna Cancro è single tende ad assumere un comportamento materno anche nei confronti della famiglia d'origine. Queste persone, apparentemente tranquille e serene, nascondono un carattere taciturno ma lunatico, riflessivo. I Cancro amano viaggiare, soprattutto per mare e amano la loro casa, per il suo ambiente e per la quiete che per loro rappresenta. La sensibilità del Cancro è estrema, per questo ha paura di essere messo in ridicolo e può diventare molto, molto permaloso.
La sua timidezza lo può indurre a sfoderare un'inconsueta aggressività per difendersi. L'ambizione c'è ma è segreta, spesso raggiunge ciò cui aspira nella seconda metà della vita. Caratteri distintivi del segno sono: una grande dolcezza, fedeltà, grandi doti intuitive, grande cultura ed eccezionale memoria. Il carattere mutevole è proverbiale, tipico per loro essere meteoropatici ed instabili. 

Il segno cancro in amore
Conquistare l'uomo cancro
Mantenere il legame con l'uomo cancro
Conquistare la donna cancro
Mantenere il legame con la donna cancro
Il segno cancro nell'amicizia
Il segno cancro nel lavoro
La dieta del segno cancro
La salute per il segno cancro
Il segno cancro nello sport
Il divertimento del segno cancro
I bambini del segno cancro
Animale spirituale del segno cancro
I sogni del segno cancro
I pianeti del segno cancro
Ascendente del segno cancro

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook