ZARINA
9
60%
6
40%


Zarina è un diminutivo del nome femminile Zara, di origine ebraica, citato nella Bibbia con il personaggio 'Zerach', figlio di Tamar e Giuda. Il nome che in ebraico è sia maschile che femminile significa 'alba', 'luce che sorge'. Il nome si è poi diffuso dopo che la principessa inglese Anna lo diede alla figlia, tanto che alcune interpretazioni sulla sua etimologia lo attribuiscono ad una forma anglicizzata del nome Zaira, derivante dall'arabo 'Zahirah' con significato 'la rosa'. L'onomastico di Zarina può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti, oppure lo stesso giorno di Zaira, il 21 ottobre.
Caratteristiche: Zarina è una persona determinata e coraggiosa, che farebbe qualsiasi cosa pur di vedere i suoi sogni realizzarsi. Gentile e premurosa ha sempre un buon consiglio da dare ad amici e parenti.

Significato: luce che sorge
Onomastico: 1 novembre
Origine: ebraica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Zarina; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Giallo
Pietra: Ambra
Metallo: Oro


   Poster di ZARINA da condividere
Pergamena col nome Zarina
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)