Locandina film American Gangster
Zoom locandina
Film American Gangster
La scheda del Film
Un film di Ridley Scott, genere Poliziesco
Paese: USA2007
Durata: 153 minuti
Trama: 1968, quartiere newyorkese di Harlem. Il capo dei gangster Bumpy Johnson è appena deceduto e tra i malavitosi della zona infiamma la brama di potere. Concentrato sugli affari, Frank Lucas, storico collaboratore del boss nonché nuovo capo della cosca, organizza il gigantesco traffico della “Blue Magic”, la sostanza stupefacente che nel giro di poco tempo conquista il mercato clandestino nazionale. Mentre Frank si sposa e si dà al lusso sfrenato, alla polizia l'investigatore della narcotici Roberts – che nel frattempo studia per diventare avvocato – porta avanti le indagini a suo carico aiutato da una spia di fortuna grazie a cui riesce a intercettare un carico di droga nascosto all'interno di alcune bare. Dopo aver catturato la banda scatta la trappola per acciuffare Lucas che, una volta messo in gabbia, per ironia della sorte, sarà agevolato dai progressi universitari del suo stesso persecutore, i cuoi interessi non sono rivolti esclusivamente al suo arresto.
Cast del Film 'American Gangster':
Denzel Washington
Russell Crowe
Chiwetel Ejiofor
Condividi su Facebook
La più letta di “American gangster”
La più grande paura della gente non è morire, è parlare in pubblico.
American Gangster  Russell Crowe  

Chiwetel Ejiofor nel ruolo di...
Huey Lucas: “Questo è un vestito molto, molto bello…”
Denzel Washington nel ruolo di...
Frank Lucas: “È un vestito molto, molto bello?”
Huey Lucas: “Si… È un vestito da clown! È un costume con un cartello attaccato con scritto: ‘arrestatemi': È chiaro? Sei troppo vistoso, fai troppo chiasso!”
American Gangster  Chiwetel Ejiofor   

Quando una cosa è tua, la chiami come vuoi!
American Gangster  Denzel Washington   

L'uomo per cui lavoravo aveva una delle più grandi imprese di New York, l'ha diretta per più di cinquant'anni. Per quindici anni, otto mesi e nove giorni sono stato sempre con lui, lavoravo per lui, lo proteggevo, gli guardavo le spalle, ho imparato da lui. Bumpty era ricco, ma non ricco da bianco, lui non era un milionario, non era il padrone della sua impresa. Credeva di esserlo, ma non lo era, la dirigeva e basta. I padroni erano i bianchi ed erano i suoi padroni. Nessuno è il mio padrone, invece. Perché la mia impresa è mia. E la mia impresa vende un prodotto che è migliore di quello della concorrenza, a un prezzo più basso di quello della concorrenza.
American Gangster  Denzel Washington   

Ma come non lo sai?! Nel New Jersey sono tutti matti... Sai che facciamo qui? I poliziotti arrestano i criminali.
American Gangster  Russell Crowe   

Puoi essere un uomo di successo e avere dei nemici oppure puoi non essere un uomo di successo e avere degli amici. Devi scegliere.
American Gangster  Armand Assante   

A questo mondo ognuno è quello che è.
American Gangster  Russell Crowe   

È da quando avevo sei anni che non vedo qualcosa di normale.
American Gangster  Denzel Washington   

Denzel Washington nel ruolo di...
Frank Lucas: “Parlavo coi miei avvocati. Mi hanno detto una cosa a cui non posso credere: tu hai trovato davvero un milione di dollari nel bagaglio di una macchina e l'hai riconsegnato?”
Russell Crowe nel ruolo di...
Detective Roberts: “Sì... Sì.”
Frank Lucas: “Lo hai fatto per davvero! Sei un amico... Bravo. Però sai che se l'è preso la polizia?”
Detective Roberts: “Può darsi.”
Frank Lucas: “No, non può darsi signor Richie: sai che se lo sono preso. Hai consegnato quei soldi, loro se li sono presi e tu non hai avuto niente in cambio. Perché l'hai fatto?”
Detective Roberts: “Era la cosa giusta da fare.”
American Gangster  Denzel Washington   

Russell Crowe nel ruolo di...
Detective Roberts: “Siamo la nuova squadra narcotici della contea di Essex. Il nostro mandato è prendere pesci grossi, niente gente di strada. Noi cerchiamo i fornitori e i distributori, ai quantitativi minori ci penseranno altri, noi ci occuperemo delle grosse spedizioni, dei soldi veri e delle tentazioni.”
RZA nel ruolo di...
Moses Jones: “Ho sentito una storia su di te: che hai trovato un milione di dollari in banconote non segnate e l'hai portato al tuo capo. E' vero?”
Detective Roberts: “Sì, è vero... per qualcuno è un problema? Anch'io sapete, ci penso tutti i giorni. Dovrei essere in Florida con un 68 piedi a fare catcher di pesca... però, ecco, non l'ho fatto, quindi sono qui.. e cercheremo di pescare squali d'altro genere.”
American Gangster  Russell Crowe   

Josh Brolin nel ruolo di...
Detective Trupo: “Congratulazioni Frank.”
Denzel Washington nel ruolo di...
Frank Lucas: Detective.
Detective Trupo: “Sei sicuro d'aver fatto la cosa giusta? Insomma è una bella ragazza e tutto...”
Frank Lucas: “Detective senta, senta. Prima di parlare di me o di mia moglie, cerchi di capire che è il giorno più importante della mia vita. È chiaro?”
Detective Trupo: “Oh è chiaro, è chiaro. Sai uno che va in giro con un cappotto di cincillà da 50.000 dollari e non mi ha mai pagato un caffè... C'è qualcosa che non va! Li paghi i conti Frank?”
American Gangster  Josh Brolin   

Il più chiassoso della stanza è il più debole nella stanza...
American Gangster  Denzel Washington   

 12 frasi di 'american gangster' su 12 in archivio 


Carlito's Way


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook