×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
American Gangster
È un film di Ridley Scott.
Genere: Poliziesco, USA 2007 - Durata: 153 minuti
Trama: 1968, quartiere newyorkese di Harlem. Il capo dei gangster Bumpy Johnson è appena deceduto e tra i malavitosi della zona infiamma la brama di potere. Concentrato sugli affari, Frank Lucas, storico collaboratore del boss nonché nuovo capo della cosca, organizza il gigantesco traffico della “Blue Magic”, la sostanza stupefacente che nel giro di poco tempo conquista il mercato clandestino nazionale. Mentre Frank si sposa e si dà al lusso sfrenato, alla polizia l'investigatore della narcotici Roberts – che nel frattempo studia per diventare avvocato – porta avanti le indagini a suo carico aiutato da una spia di fortuna grazie a cui riesce a intercettare un carico di droga nascosto all'interno di alcune bare. Dopo aver catturato la banda scatta la trappola per acciuffare Lucas che, una volta messo in gabbia, per ironia della sorte, sarà agevolato dai progressi universitari del suo stesso persecutore, i cuoi interessi non sono rivolti esclusivamente al suo arresto.
Frasi del film American gangster
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Josh Brolin nel ruolo di...
Detective Trupo: “Congratulazioni Frank.”
Denzel Washington nel ruolo di...
Frank Lucas: Detective.
Detective Trupo: “Sei sicuro d'aver fatto la cosa giusta? Insomma è una bella ragazza e tutto...”
Frank Lucas: “Detective senta, senta. Prima di parlare di me o di mia moglie, cerchi di capire che è il giorno più importante della mia vita. È chiaro?”
Detective Trupo: “Oh è chiaro, è chiaro. Sai uno che va in giro con un cappotto di cincillà da 50.000 dollari e non mi ha mai pagato un caffè... C'è qualcosa che non va! Li paghi i conti Frank?”
American Gangster  

Russell Crowe nel ruolo di...
Detective Roberts: “Siamo la nuova squadra narcotici della contea di Essex. Il nostro mandato è prendere pesci grossi, niente gente di strada. Noi cerchiamo i fornitori e i distributori, ai quantitativi minori ci penseranno altri, noi ci occuperemo delle grosse spedizioni, dei soldi veri e delle tentazioni.”
RZA nel ruolo di...
Moses Jones: “Ho sentito una storia su di te: che hai trovato un milione di dollari in banconote non segnate e l'hai portato al tuo capo. E' vero?”
Detective Roberts: “Sì, è vero... per qualcuno è un problema? Anch'io sapete, ci penso tutti i giorni. Dovrei essere in Florida con un 68 piedi a fare catcher di pesca... però, ecco, non l'ho fatto, quindi sono qui.. e cercheremo di pescare squali d'altro genere.”
American Gangster  

Denzel Washington nel ruolo di...
Frank Lucas: “Parlavo coi miei avvocati. Mi hanno detto una cosa a cui non posso credere: tu hai trovato davvero un milione di dollari nel bagaglio di una macchina e l'hai riconsegnato?”
Russell Crowe nel ruolo di...
Detective Roberts: “Sì... Sì.”
Frank Lucas: “Lo hai fatto per davvero! Sei un amico... Bravo. Però sai che se l'è preso la polizia?”
Detective Roberts: “Può darsi.”
Frank Lucas: “No, non può darsi signor Richie: sai che se lo sono preso. Hai consegnato quei soldi, loro se li sono presi e tu non hai avuto niente in cambio. Perché l'hai fatto?”
Detective Roberts: “Era la cosa giusta da fare.”
American Gangster  

Chiwetel Ejiofor nel ruolo di...
Huey Lucas: “Questo è un vestito molto, molto bello…”
Denzel Washington nel ruolo di...
Frank Lucas: “È un vestito molto, molto bello?”
Huey Lucas: “Si… È un vestito da clown! È un costume con un cartello attaccato con scritto: ‘arrestatemi': È chiaro? Sei troppo vistoso, fai troppo chiasso!”
American Gangster  


Carlito's Way

www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2024)