Locandina film Il secondo tragico Fantozzi
Zoom locandina
Film Il secondo tragico Fantozzi
La scheda del Film
Un film di Luciano Salce, genere Comico
Paese: Italia1976
Durata: 110 minuti
Trama: Secondo esilarante capitolo della vita del ragioniere Fantozzi: incapace di dire no, esegue straordinari e accompagna il suo superiore ovunque egli gli chieda, inconsapevole del fatto che tutti si prendono gioco di lui.
Cast del Film 'Il secondo tragico Fantozzi':
Paolo Villaggio
Liù Bosisio
Condividi su Facebook
La più letta di “Il secondo tragico fantozzi”
Ma in compenso in quelle due ore salì vertiginosamente quasi tutti i gradini della gerarchia aziendale, anche a tre a tre.
Impiegato di settima: scrivania in mogano, poltroncina in sky o finta pelle, telefono, pianta di Ficus, simbolo del potere. Impiegato di quinta: lampada di opalina, piano di cristallo, naif jugoslavo alla parete, due piante di Ficus.
Impiegato di prima: quattro piante di Ficus, tre telefoni, dittafono, sei quadri naif, tappeto e moquette per terra. Era arrivato fino alla soglia della dirigenza, vale a dire: serra di piante di Ficus e poltrona in pelle umana, quando la fortuna voltò rovinosamente le spalle al Semenzara.
Il secondo tragico fantozzi  Paolo Villaggio  

Apertura della caccia. Quest'anno, travolto dall'implacabile Filini, sempre assatanato da nuove tragiche iniziative, anche Fantozzi ha deciso di parteciparvi.
Abbigliamento di Filini: berrettone Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra galosce, carte topografiche e trombone da brigante calabrese.
Fantozzi: berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela, giacca penosamente normale stretta in vita da gigantesca cartuccera da mitragliatrice residuato della II Guerra Mondiale, fionda elastica, siero antivipera a tracolla, gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto subito fuggito durante le operazioni di partenza.
Il secondo tragico fantozzi  Mauro Vestri   

In due ore Fantozzi ingurgitò quattro casse di acqua Bertier, equivalenti a tre metri cubi di gas compresso! Dovette allora ancorarsi come un pallone-sonda !
Il secondo tragico fantozzi  Paolo Villaggio   

Il potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli era un fanatico cultore del cinema d'arte. Una volta la settimana obbligava dipendenti e famiglie a terrificanti visioni dei classici del cinema.
In vent'anni Fantozzi ha veduto e riveduto: Dies irae di Carlo Teodoro Dreyer (6 ore), L'uomo di Aran di Flaherty (9 tempi), ma soprattutto il più classico dei classici, La corazzata Kotiomkin (ben 18 bobine) di cui il professor Riccardelli possedeva una rarissima copia personale.
Il secondo tragico fantozzi  Mauro Vestri   

Conte Otto van Uber Steiber: Può chiamarmi solo Otto.
Fantozzi: Almeno nove.
Filini: Dieci.
Fantozzi: Undici.
Filini: Dodici.
La voce narrante: Alla fine la spuntò Fantozzi.
Fantozzi: Trenta e lode. Tiè!
Il secondo tragico Fantozzi  Paolo Villaggio   

Ugo. Eh. Credo che non potrai vedere la tua partita questa sera. Come? Dobbiamo uscire. Chi?! Il dottor Riccardelli. No! Mi ha detto il ragionier Filini che dobbiamo andare immediatamente a vedere un film cecoslovacco. Nooooo!!!! Ma con sottotitoli in tedesco…
Il secondo tragico Fantozzi  Liù Bosisio   

Girava voce che l'Italia stesse vincendo 20 a 0 e che avesse segnato anche Zoff di testa!
Il secondo tragico Fantozzi   

 7 frasi di 'il secondo tragico fantozzi' su 7 in archivio 


Johnny Stecchino
Il ricco il povero e il maggiordomo


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook