Locandina film Il Signore degli Anelli
Zoom locandina
Film Il Signore degli Anelli
La scheda del Film
Un film di Peter Jackson, genere Fantastico
Paese: USA2001
Durata: 228 minuti
Trama: Sulla Terra di Mezzo vivono varie razze e il grande e potente Sauron promette loro forza e coraggio tramite degli anelli: 19 in tutto, equamente distribuiti se non fosse che in segreto sul vulcano di Mordon lui non forgiasse un anello che gli consente il dominio totale. Durante un combattimento Ilsidur riesce a toglierli l'anello, ma affinché la natura malvagia dell'oggetto svanisca deve essere distrutto nello stesso luogo che è stato creato. Ilsidur non si preoccupa di questo e l'anello viene perso; tempo dopo arriva nelle mani dell'hobbit Frodo e per ripristinare la quiete nella Terra di Mezzo si mette in marcia per andare a Mordon, ma il suo percorso sarà pieno di insidie.
Cast del Film 'Il Signore degli Anelli':
Elijah Wood
Ian McKellen
Liv Tyler
Christopher Lee
Condividi su Facebook
La più letta di “Il signore degli anelli”
Frodo: "Ci sono dei segni, mi sembra elfico, non riesco a leggerlo."
Gandalf: "Pochi ci riescono, la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui."
Frodo: "Mordor."
Gandalf: "Nella lingua corrente si dice 'Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli'."
Il signore degli Anelli  Elijah Wood  

Non si entra con facilità a Mordor. I suoi cancelli neri sono sorvegliati da più che meri orchi. Lì c'è il male che non dorme mai. Il grande occhio è sempre all'erta. È una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere; l'aria stessa che si respira è un'esalazione velenosa. Neanche con diecimila uomini sarebbe possibile, è una follia.
Il Signore degli Anelli  Sean Bean   

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. Il mio cuore mi dice che Gollum ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male.
Il Signore degli Anelli  Ian McKellen   

Esiste un solo signore dell'anello, solo uno può piegarlo alla sua volontà ed egli non divide il potere!
Il Signore degli Anelli  Ian McKellen   

Mi sento sottile, quasi stiracchiato, come il burro spalmato su troppo pane.
Il Signore degli Anelli  Ian Holm   

I amar prestar aen. Il mondo è cambiato. Han mathon ne nen. Lo sento nell'acqua. Han mathon ne chae. Lo sento nella terra. A han noston ned 'wilith. Lo avverto nell'aria. Molto di ciò che era si è perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricorda. Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli. Tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti. Sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne. E nove, nove Anelli furono dati alla razza degli uomini che più di qualunque cosa desiderano il potere. Perché in questi anelli erano sigillati la forza e la volontà di governare tutte le razze. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anello. Nella terra di Mordor, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron, l'Oscuro Signore, forgiò in segreto un Anello sovrano, per controllare tutti gli altri e in questo anello riversò la sua crudeltà, la sua malvagità e la sua volontà di dominare ogni forma di vita: un Anello per domarli tutti. Uno a uno i paesi liberi delle Terre di Mezzo caddero sotto il potere dell'Anello, ma alcuni opposero resistenza: un'Ultima Alleanza di uomini ed elfi marciò contro le armate di Mordor e sui pendii del Monte Fato combatté per la libertà della Terra di Mezzo. La vittoria era vicina, ma il potere dell'Anello non poteva essere sopraffatto.
Il Signore degli Anelli  Cate Blanchett   

Quando sei in dubbio, segui sempre il tuo naso.
Il Signore degli Anelli  Ian McKellen   

Preferirei dividere una sola vita con te che vivere tutte le ere del tempo.
Il Signore degli Anelli  Liv Tyler   

Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.
Il Signore degli Anelli  Ian McKellen   

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Il Signore degli Anelli  Ian Holm   

 10 frasi di 'il signore degli anelli' su 10 in archivio 


Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re
Il racconto dei racconti


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook