Locandina film La sirenetta
Zoom locandina
Film La sirenetta
La scheda del Film
Un film di Ron Clements, genere Animazione
Paese: USA 1989
Durata: 92 minuti
Trama: Ariel è una sirena che sogna di diventare umana per poter finalmente conquistare il cuore del principe Eric, di cui si è innamorata. Per realizzare il suo sogno dona la sua voce alla strega Ursula che le concederà la libertà solo se riuscirà ad avere un bacio da Eric in soli tre giorni.
Cast del Film 'La sirenetta':
Jodi Benson
Pat Carroll
Altri attori: Christopher Daniel Barnes
Condividi su Facebook
La più letta di “La sirenetta”
Una ragazza in carne e ossa è molto meglio di una che sta nei sogni, una ragazza dolce e affettuosa, e ce l'hai proprio davanti agli occhi...
La sirenetta  Samuel Wright  

Agli uomini le chiacchiere non vanno, non vogliono sentire bla bla bla!
La sirenetta  Pat Carroll   

Le alghe del tuo vicino, ti sembran sempre più verdi, sai.
La sirenetta  Samuel Wright   

La vita è piena di scelte difficili, non te l'hanno detto?
La sirenetta  Pat Carroll   

Io non vedo le cose nel modo in cui le vede lui, non capisco come un mondo che crea cose tanto meravigliose, possa essere cattivo…
La sirenetta  Jodi Benson   

Allora, il patto è questo. Ti farò una pozione che ti trasformerà in una creatura umana per tre giorni. Sono stata chiara? Per tre giorni. E ora fai bene attenzione, è importante. Prima che il sole tramonti il terzo giorno, devi fare in modo che il nostro caro principino si innamori di te. E ciò vuol dire che deve darti un bacio. Non deve darti un bacio qualunque, deve darti il bacio del vero Amore. Se ti bacia prima che il sole tramonti al terzo giorno, resterai umana per tutta la vita. Ma se non lo farà... tornerai ad essere una sirena. Da quel momento... mi apparterrai.
La sirenetta  Pat Carroll   

Tritone: I contatti tra il mondo umano e il mondo marino sono severamente vietati, Ariel, dovresti saperlo! Tutti quanti lo sanno!
Ariel: Ma sarebbe morto!
Tritone: Un umano in meno di cui preoccuparsi!
Ariel: Non lo conosci neanche!
Tritone: Conoscerlo? Non c'è bisogno di conoscerlo! Sono tutti uguali! Smidollati, selvaggi, sempre armati di fiocina, incapaci di qualsiasi sentimento!
Ariel: Papà, io lo amo!
Tritone: No... Hai perso totalmente la ragione! È un umano, tu sei una sirena!
Ariel: Non mi importa.
Tritone: Allora mi dispiace Ariel, ma dovrò prendere dei seri provvedimenti! E se questo deve essere l'unico modo, ebbene sia!
La sirenetta  Kenneth Mars   

Scuttle: (Prendendo una pipa) Questo? Non mi dire! Erano anni che non avevo l'occasione di vederne uno così ben fatto! È un raro esemplare di 'soffia bla bla'.
Ariel e Flounder: Oh!
Scuttle: Allora il soffia bla bla risale all'epoca pre-isterica, quando le creature umane se ne stavano sedute a fissarsi negli occhi tutto il giorno. Immagina la noia. E così hanno inventato questo soffia-bla-bla. Per fare della bella musica. Stai a sentire...
La sirenetta  Buddy Hackett   

Scuttle: Guardate qui! Uao! Siete stati fortunati! È una cosa molto particolare.
Ariel: Sul serio? Che cos'è?
Scuttle: (Prendendo una forchetta) È un autentico arricciaspiccia! Gli umani usano questi gingillini per sistemarsi i capelli. Vedi, basta metterlo qui, farlo girare, dare uno strattone, tiro là e ecco in un batter d'occhio un'acconciatura alla moda, esteticamente graziosa, di cui le creature umane non possono fare a meno.
La sirenetta  Buddy Hackett   

Sì...Corri a casa Principessa. Non vogliamo mancare al festeggiamento del caro vecchio paparino, non è vero? Ah! Cosa avrà poi da festeggiare? Uh, bah! Ricordo che ai miei tempi c'erano sempre delle feste favolose, quando ancora vivevo a palazzo. E ora come sono ridotta? Sciupata, sono praticamente uno straccio! Bandita ed esiliata e lasciata sola a morire di fame... Mentre lui e il suo smidollato popolo di pesci fanno festa! E va bene, tra poco gli darò io qualcosa da festeggiare... Flotsam! Jetsam! Voglio che teniate particolarmente d'occhio quella sua... graziosa figlioletta. Lei potrebbe essere la chiave per la rovina di Tritone...!
La sirenetta  Pat Carroll   

Quando accadrà no non lo so, ma del tuo mondo parte farò! Guarda e vedrai che il sogno mio si avvererà...
La sirenetta  Jodi Benson   

 11 frasi di 'la sirenetta' su 11 in archivio 


Madagascar
La Bella e la Bestia


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook