Locandina film Lucy
Zoom locandina
Film Lucy
La scheda del Film
Un film di Luc Besson, genere Azione
Paese: USA2014
Durata: 90 minuti
Trama: Da semplice studentessa Lucy si trasforma in una super guerriera dai poteri inimmaginabili. A sua insaputa, il fidanzato la coinvolge in un affare sporco e la giovane viene maltrattata; quando rimane priva di coscienza le viene impiantata una sacca di sostanze stupefacenti nel corpo e viene ingaggiata come corriere. La casualità vuole però che la sacca si apra e le sostanze chimiche in essa contenute inizino a rivoluzionare le capacità celebrali di Lucy, aumentandole a dismisura. A conoscere quali siano i reali effetti e le conseguenze potenziali è solo il professor Samuel Norman, un famoso neuro ricercatore con cui Lucy entrerà quindi in contatto.
Altri attori: Amr Waked
Condividi su Facebook
La più letta di “Lucy”
Morgan Freeman nel ruolo di...
Professor Norman: "Si?"

Scarlett Johansson nel ruolo di...
Lucy: "Professor Norman, ho letto le sue ricette sull'uso delle capacità cerebrali...sono elementari, ma è sulla strada giusta."

Professor Norman: "Grazie..."

Lucy  Scarlett Johansson  

Anche io ero come te, vulnerabile, incerta, spaventata dalla morte. Poi tutto è cambiato, appena dodici ore fa.
Lucy  Scarlett Johansson   Inserita: 26/09/2014

Si ritiene che noi usiamo solo il 10% delle nostre capacità cerebrali. Ma se ci fosse un modo di utilizzare il 100% del nostro cervello, cosa saremmo in grado di fare?
Lucy  Morgan Freeman   Inserita: 26/09/2014

Sono capace di fare cose che non ho mai fatto prima. Io sento, tutto, e posso controllare gli elementi intorno a me.
Lucy  Scarlett Johansson   Inserita: 26/09/2014

La sua stanza chimica le permette di accedere a nuove aree del cervello, lei ha...dei poteri! Le sue capacità cerebrali aumentano ogni minuto.
Lucy  Morgan Freeman   Inserita: 26/09/2014

Lei è la chiave di tutto.
Lucy  Morgan Freeman   Inserita: 26/09/2014

Mi stia a sentire Pierre Del Rio. Scenda dalla scrivania, si metta sulla sedia, prenda la penna rossa alla sua sinistra e scriva tutto quello che le dico. Non ci sono videocamere, si sbrighi. Non ho tempo da perdere.
Lucy  Scarlett Johansson   Inserita: 26/09/2014

Per gli esseri primitivi come noi la vita sembra avere un solo unico scopo: guadagnare tempo. E sopravvivere nel tempo sembra anche essere l'unico vero scopo di ciascuna delle cellule dei nostri corpi. Per raggiungere tale obiettivo la massa di cellule che compone lombrichi e esseri umani ha solo due soluzioni: essere immortale o riprodursi. Se l'habitat non è sufficientemente favorevole o nutritivo la cellula sceglierà l'immortalità. In altre parole l'autosufficienza e l'autogestione. Al contrario se l'habitat è abbastanza favorevole allora sceglierà di riprodursi. In questa maniera quando muore trasmetterà informazioni essenziali e conoscenza alla cellula successiva che le trasmetterà a quella successiva e così via. Quindi il sapere e l'apprendimento vengono trasmessi nel tempo.
Lucy  Morgan Freeman   

Imparare è sempre un processo doloroso. Come quando sei piccolo e ti crescono le ossa e ti fa male tutto. Ci credi che ricordo il suono delle mie ossa che crescono? Come un cigolio sotto la pelle. Tutto è diverso adesso. Per esempio i rumori sono musica che riesco a percepire armoniosamente. È strano, ero così preoccupata di chi fossi e di cosa volessi diventare e ora che ho accesso alle parti più recondite del mio cervello mi rendo conto che quello che fa di noi cià che siamo è primitivivo. Sono tutti ostacoli. È senza senso? Come questo dolore che stai provando. Ti blocca. Ti impedisce di capire. Tutto quello a cui pensi ora è il dolore e basta.
Lucy  Scarlett Johansson   

Ora prendiamo un caso specifico. L'unico essere vivente che usa il suo cervello molto meglio di noi: il delfino. Si ritiene che questo incredibile animale usi fino al 20% delle sue capacità cerebrali. In particolare questo gli consente di avvalersi di un sistema di ecolocazione che è più efficace di qualsiasi sonar inventato dall'essere umano. Ma il delfino non ha inventato il sonar, lo ha sviluppato naturalmente. E questo è il punto cruciale della nostra riflessione filosofica di questa giornata. Possiamo quindi concludere che gli umani sono interessati all'avere più che all'essere.
Lucy  Morgan Freeman   

L'ignoranza crea il caos, non la conoscenza.
Lucy  Scarlett Johansson   

Abbiamo codificato la nostra esistenza riducendola ad una misura umana, per renderla comprensibile, abbiamo creato una dimensione in modo da dimenticare la sua insondabile dimensione.
Lucy  Scarlett Johansson   

 12 frasi di 'lucy' su 12 in archivio 


Mad Max Fury road
Lo chiamavano Jeeg Robot


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook