Locandina film Requiem for a Dream
Zoom locandina
Film Requiem for a Dream
La scheda del Film
Un film di Darren Aronofsky, genere Drammatico
Paese: USA2000
Durata: 102 minuti
Trama: E' estate. L'anziana vedova Sara Goldfarb è visibilmente emozionata: ha appena ricevuto l'invito a partecipare al suo show preferito, quello che non fa altro che guardare tutto il giorno, e adesso il suo unico pensiero è riuscire ad entrare di nuovo nel vecchio abito rosso. Mentre a sua insaputa basa la dieta sull'assunzione di anfetamine, suo figlio Harry, tossicodipendente incallito, insieme all'amico Tyrone e alla sua ragazza Marion, mette in piedi un remunerativo traffico di droga. In autunno però, mentre Sara subisce i pericolosi effetti collaterali delle anfetamine, i rapporti tra Harry e i suoi si sbriciolano a causa di alcuni sfortunati eventi che portano all'incontro con la polizia, allo scioglimento dell'attività illecita e alla gatta buia. E' Inverno. Sdraiati in posizione fetale, ognuno dei quattro protagonisti ripensa dal suo letto alle vicende che lo hanno portato fin lì. Sono bastate tre stagioni per evolversi e cadere, soltanto tre perché alla fine ci si compiacesse all'idea dell'uomo che soffre per il male che ha voluto procurarsi.
Cast del Film 'Requiem for a Dream':
Ellen Burstyn
Jared Leto
Jennifer Connelly
Condividi su Facebook
La più letta di “Requiem for a dream”
Jared Leto nel ruolo di...
Harry: “La sai una cosa? Sei in assoluto la ragazza più bella che abbia mai conosciuto.” Jennifer Connelly nel ruolo di...
Marion: “Davvero?” Harry: “L'ho pensato appena ti ho vista.” Marion: “Sei così dolce Harry. Mi fai così bene al cuore. Me l'hanno detto anche altri prima, ma non voleva dire niente.” Harry: “Perché? Credevi che ti prendessero in giro?” Marion: “No, no, non era questo, è che... boh non lo so, forse mi prendevano in giro, ma chi se ne frega. È che detto da loro non voleva dire niente, niente, ma se lo dici tu lo sento, lo sento davvero.” Harry: “Con una come te credo riuscirei a far funzionare la mia vita.” Marion: “Credi?”
Requiem for a Dream  Jared Leto  

Jared Leto nel ruolo di...
Harry: (svegliandosi in ospedale) “Marion? Marion?”
Infermiera: “Non ti preoccupare, sei in un ospedale.”
Harry: “Marion?”
Infermiera: "Chi? Lei sarà informata, lei verrà."
Harry: “No ... lei non lo farà.”
Infermiera: “Lei verrà.”
Harry: (piangendo) "No...lei non verrà."
Requiem for a Dream  Jared Leto   

Ellen Burstyn nel ruolo di...
Sara: “Oh ma tu non lo sai!Mi hanno invitata in televisione,hanno telefonato loro e mi hanno anche mandato una lettere!”
Jared Leto nel ruolo di...
Harry: “Piantala Ma!Mi stai prendendo in giro!”
Sara: “No,no,no,non ti sto prendendo in giro sono stata scelta come ospite a uno show televisivo, non so ancora quando, non me lo hanno detto, ma sarai tutto orgoglioso quando vedrai tua madre con il suo vestito rosso in televisione, con le scarpe dorate.”
Harry: “Ma che ti importa di andare in tv??! Pensa a dove andrai se continui a prendere quelle maledette pillole altro che televisione!”
Sara: “Ma che ti importa? Ma non mi hai vista giù con le altre prima, chi era seduta nel posto migliore? Adesso sono importante, sono qualcuno e tutti mi vogliono bene e tra poco milioni di persone mi vedranno e tutti mi vorranno bene!Io parlerò tanto di te...e di tuo padre...di quanto era buono con noi, te ne ricordi?
E' un motivo per alzarmi al mattino,cè un motivo per dimagrire,cper entrare me vestito rosso...é un motivo per sorridere, per pensare che il domani sarà bello...che cos'altro ho Harry...? Perchè affannarmi a lavare i piatti o a rifare il letto, lo faccio sì...ma perché dovrei? Sono sola, tuo padre non c'è più, tu non ci sei più...non ho nessuno per cui darmi da fare! Che cos'ho Harry...? Sono sola...sono vecchia...”
Harry: “Hai le tue amiche...”
Sara: “Si,ma non è lo stesso, loro non hanno bisogno di me...adesso...così io sto bene...sono contenta di poter pensare al vestito rosso, alla televisione, a te, a tuo padre...adesso quando sto fuori al sole...io sorrido."
Requiem for a Dream  Ellen Burstyn   

Perché continui a digrignare i denti, mamma? Che pasticche ti ha dato quel dottore?
Requiem for a Dream  Jared Leto   

Con una come te credo di poter far funzionare la mia vita!
Requiem for a Dream  Jared Leto   

La viola la mattina, la blu a mezzogiorno, l'arancione la sera, questi sono i miei tre pasti, brutto mostro! (contanto le pillole e rivolgendosi al frigorifero). La verde prima di dormire... Questo è tutto! Uno, due, tre, quattro.
Requiem for a Dream  Ellen Burstyn   

Ti amo tanto Harry! Tu mi fai sentire una persona... sentire me stessa... e bella.
Requiem for a Dream  Jennifer Connelly   

Tutto questo non è vero. Oppure si, anche se è vero, poi tutto si aggiusta, non preoccuparti Seymour, tutto si aggiusta, lo sai com'è, no? Poi tutto si aggiusta.
Requiem for a Dream  Ellen Burstyn   

Marlon Wayans nel ruolo di...
Tyrone: “California, arriviamo!”
Jared Leto nel ruolo di...
Harry: “Stiamo andando in Florida, Tyrone! Florida!”
Tyrone: ” Vabbè California, Florida, è lo stesso. Così ti abbronzano il tuo culetto bianco!”
Requiem for a Dream  Jared Leto   

 9 frasi di 'requiem for a dream' su 9 in archivio 


Resta anche domani
Prisoners


Ultimi film inseriti nel genere Drammatico

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook