Locandina film This must be the place
Zoom locandina
Film This must be the place
La scheda del Film
Un film di Paolo Sorrentino , genere Drammatico
Paese: Italia2011
Durata: 123 minuti
Trama: Nonostante sia ormai lontano dal panorama musicale e viva con moglie e figli nella sua casa di Dublino investendo in borsa, il cantante rock Cheyenne continua a vestirsi e comportarsi proprio come quando si esibiva sul palco. Sia i fan che la famiglia lo spingono a tornare sulle scene, ma la sua malinconia e il ricordo delle sue canzoni deprimenti, che hanno portato persino alcuni giovani al suicidio, non gli permettono di fare il grande passo. Un giorno Cheyenne apprende della morte di suo padre e del tentativo dell'uomo di vendicarsi con Aloise Lange, il nazista che lo aveva umiliato quando era in vita, ai tempi della seconda guerra mondiale. Comincia così il viaggio dell'ex cantante negli Stati Uniti, all'estrema ricerca di quell'anziano tedesco, probabilmente già morto di vecchiaia.
Cast del Film 'This must be the place':
Sean Penn
Eve Hewson
Altri attori: Frances McDormand
Condividi su Facebook
La più letta di “This must be the place”
Prima dell'inferno una sola parola ha definito la mia vita: spensieratezza. Da bambino mi piaceva guardare il cielo della Polonia, lo stesso cielo che in seguito ho visto dal campo rigato dalla striscia nera del fumo dei miei parenti; eppure questa macabra visione non mi impediva di godere della bellezza di quel cielo. Un altro pensiero mostruoso, come tutti i pensieri che gli uomini fanno all'inferno.
This must be the place  

Il vero problema è che passiamo senza neanche farci caso dall'età in cui si dice 'un giorno farò così' all'età in cui si dice 'è andata così'.
This must be the place  Sean Penn   

Non è vero, ma è bello che tu me lo dica.
This must be the place  Sean Penn   

La solitudine è il teatro dei risentimenti.
This must be the place  Sean Penn   

Mio padre sta morendo di vecchiaia: una malattia che non esiste.
This must be the place  Sean Penn   

Mordecai Midler: 'Lo conosci l'Olocausto?'
Cheyenne: 'In modo molto generico...'
Mordecai Midler: 'E tuo padre? Lo conoscevi tuo padre?'
Cheyenne: 'Anche lui in modo molto generico...'
This must be the place  Judd Hirsch   

Prima dell'inferno c'è stata la casa, il bacio furtivo nel retro del giardino all'età di tredici anni, l'odore e la puzza della casa, le nuvole nere, le brezze del tuono molto vicino, il rifugio del bambino, l'angolo vicino alla finestra, la coperta durante la febbre, la noia felice e i brividi di beatitudine, c'è stata in un due parole l'intimità mentale, il campo decreta la perdita dell'intimità mentale stabilendo cosi una nuova morte che respira. Ci sono molti modi di morire il peggiore è rimanendo vivi.
This must be the place   

Cheyenne: 'Ho paura degli aghi.'
Commessa: 'La paura ti salva, ti salva sempre.'
Cheyenne: 'Ti salva sempre. Anche se bisogna scegliere una volta nella vita, anche solo una, in cui non avere paura.'
Commessa: 'E tu hai scelto qual è quella volta?'
Cheyenne: 'Si. Questa volta.'
This must be the place  Sean Penn   

Dio è così: una forma infinita che stordisce. Bella, pigra e ferma, che non ha voglia di fare nulla. Come certe donne che, da ragazzi, abbiamo sempre sognato.
This must be the place   

Desmond: 'Non ce la farò mai a mettermi con Mary... eppure mi piace tanto.'
Cheyenne: 'Il segreto è il tempo Desmond. Passa del tempo con lei, tutto il tempo che le serve, e si metterà con te, vedrai. Perché è il tempo che le lusinga... e poi il tempo da sicurezza. Per favore non mollare con Mary, Desmond, promettimelo!'
This must be the place  Sam Keeley   

Ho odiato tuo padre perché la sua ossessione per me mi ha reso la vita impossibile. Ma devo ammettere che mi ha completamente conquistato. L'inesorabile bellezza della vendetta: un'intera vita dedicata a vendicare un'umiliazione. Questa si chiama perseveranza, si chiama grandezza.
This must be the place  Heinz Lieven   

Non so spiegare esattamente il motivo in cui non ho parlato con mio padre per 30 anni, pensavo che alla base ci fosse una mancanza di stima reciproca. Quando avevo 15 anni ho stabilito che non mi voleva bene, perché mi truccavo gli occhi esattamente come me li trucco oggi e quando si è ragazzi non si ha mai voglia i tornare sulle proprie decisioni, per troppi anni ho fatto finta di essere un ragazzo, soltanto ho capito che un padre non può fare a meno di amare suo figlio. Sono stato fregato dal fatto cdi non aver avuto figli e ora che l'ho capito è troppo tardi.
This must be the place  Sean Penn   

Scrivevo canzonette lugubri perché erano di moda e ci si faceva un sacco di soldi. Con testi deprimenti e per ragazzetti depressi e due di loro, più deboli di tutti gli altri, ci sono rimasti sotto: questo è stato il risultato! E adesso, io vado al cimitero tutte le settimane per alleviare il senso di colpa, ma col cavolo che lo allevio: così peggiora solamente.
This must be the place  Sean Penn   

Sto cercando di far fidanzare una ragazza triste con un ragazzo triste ma è difficile ho il sospetto che la tristezza sia poco compatibile con la tristezza.
This must be the place  Sean Penn   

Cheyenne: 'La vita è piena di belle cose'
Tatuatore: 'E' vero, ma la riconoscenza è la cosa più bella di tutte.'
This must be the place  Sean Penn   

 15 frasi di 'this must be the place' su 15 in archivio 


Tigerland
Thelma e Louise


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook