×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Curiosità sui cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Cognomi strani
Signifiato Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
DE MORRA
0
50%
0
50%

Il cognome De Morra deriva dal termine latino murex, che indicava letteralmente una "roccia tagliente". L'origine del cognome è campana e si ritiene derivi dal toponimo di "Morra de Sanctis", situato in provincia di Avellino. Oltre che in Campania il cognome è ben diffuso in Piemonte e Puglia. Prime tracce araldiche del cognome si hanno ai primi del 1900 in riferimento ad una famiglia del napoletano, rappresentata da Francesco fu Gaetano, ex deputato al Parlamento convolato a nozze il 28 settembre 1910 alla principessa di Morra Laura di Goffredo Morra, assumendo il i titoli nobiliari di principe di Morra e duca di Mancusi. Fra i personaggi famosi ricordiamo Alberto di Morra che fu papa (1187) con il nome di Papa Gregorio VIII, il politico Carmelo Morra (1944), l'attore italiano Gigi Morra (1945), il paroliere musicale Guido Morra (1956) ed il giornalista Umberto Morra di Lavriano (1897).
👪 Caratteristiche: chi porta il De Morra è una persona tenace e talvolta spigolosa nei rapporti umani. Sicuro e convinto delle proprie potenzialità, affronta la vita in modo realistico e con ottimismo, senza farsi troppe illusioni. Non ripone molta fiducia nel destino e nei rapporti umani non ha peli sulla lingua e spesso dice quello che pensa.

Significato: Roccia tagliente
Origine: Latina
Segno: Gemelli, si tratta del segno zodiacale che meglio rappresenta la personalità di De morra; nello zodiaco i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Rosso
Pietra: Smeraldo
Metallo: Argento
Stemma araldico:
Stemma del Cognome De morra
L'articolo prosegue dopo lo Spot
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)
Morra, Morri, Di Morra, Morrozzi
Stemma: Fam. Morra (Benevento) - CC BY-SA 3.0 Massimop
   Poster araldico di “De morra” da condividere
Pergamena col cognome De morra
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test







Le scale più assurde del mondo











Come si lisciano i capelli?








Qual è stata la partita di calcio con più gol?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)