ADELGARDA
Poco diffuso in Italia, questo nome femminile ha origine germanica ed è composto dai due termini Adel, che in tedesco significa 'nobiltà, ricchezza', e Gard da 'guard', che può essere tradotto come 'protettrice', in riferimento alla casa e alla famiglia. Pertanto il significato che gli si attribuisce è quello di 'custode della nobiltà'. Essendo un nome adespota può essere festeggiato il 1° novembre.
Caratteristiche: dalla personalità misteriosa e cupa è una persona molto rispettosa e distinta, ma allo stesso tempo attenta alle questioni che riguardano la famiglia e gli amici, per i quali dispensa costantemente il suo innato e forte istinto di protezione.
Significato: custode della nobiltà
Onomastico: 1 novembre
Origine: germanica
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Adelgarda; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: marrone
Pietra: zaffiro
Metallo: bronzoAnimale:
Tigre. Le tigri sfoggiano tenacia e spirito competitivo, riuscendo spesso a raggiungere gli obiettivi. Sono dei gran lavoratori che vedono ripagati i propri sacrifici.
Analisi Adelgarda
Onomastico