AGAZIO
Il nome "Agazio" ha origini greche e può essere ricondotto al termine greco antico "Hagios" (ἅγιος), che significa letteralmente "santo" o "sacro". Quindi, il significato del nome "Agazio" può essere interpretato come "uomo santo" o "uomo sacro".
"Agazio" può anche essere considerato una variante del nome "Agostino", che deriva dal latino "Augustinus" e significa "venerabile" o "rispettabile". In questo contesto, "Agazio" potrebbe avere un significato simile, indicando qualcuno di rispettato o venerato.
Agazio è anche una delle varianti maschili di Agata, nome femminile di origine greca. L'onomastico ricorre il giorno 8 maggio in ricordo di sant'Agazio, soldato e martire, noto anche come Acacio.
Caratteristiche: Agazio è una persona vanitosa ma anche generosa e disponibile con gli altri. Gli piace comunque stare essere al centro dell'attenzione e preferisce la compagnia e la socialità alla contemplazione. In amore è volubile ed esigente, ma anche sentimentale. Se religioso e credente, risulta molto devoto.
Significato: Sacro
Onomastico: 8 maggio
Origine: Greca
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Agazio con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Marrone
Pietra: Smeraldo
Metallo: AlluminioAnimale:
Leone. Sono dei sovrani incontrastati, dei vincenti senza eguali; hanno forza e coraggio da vendere, non si scoraggiano di fronte a niente. Sono devoti e protettivi con i cari.
Analisi Agazio
Onomastico
Varianti femminili:
AGATA