AIDA
162
90%
18
10%


L'origine di questo nome femminile non è chiara: c'è chi sostiene che derivi dalla parola egizia Eiti e chi lo rimanda al nome Ayda che in arabo significa 'visitatrice'. Sicuramente, la maggior diffusione di questo nome si è avuta dopo il successo dell'opera 'Aida' di Giuseppe Verdi dove la giovane principessa figlia di Amonasro, re degli Etiopi, viene condannata a morte insieme a Radames, il comandante egizio di cui si è innamorata.
Non ci sono sante con il nome Aida e quindi l'onomastico viene festeggiato il 1 novembre oppure il 31 agosto insieme ad Aidano.
Diffusione: In Italia ci sono circa 8.455 persone di nome Aida.
Distribuzione regionale: Veneto (12%), Lombardia (11%), Lazio (10%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: è una persona molto curiosa, piena di frenesia; comincia molte attività che raramente porta a termine perché si lascia sempre attrarre da qualcosa di nuovo. E' uno spirito libero, creativo, sempre pronto a fare del bene alle persone care, soprattutto agli amici.

Significato: visitatrice
Onomastico: 31 agosto
Origine: araba
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Aida; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: giallo
Pietra: rubino
Metallo: rame
Classifica: 33° nome femminile meglio votato190° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Aide, Ida
Varianti maschili: Aidano
Personaggi famosi:

   Poster di AIDA da condividere
Pergamena col nome Aida
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)