AIDA
L'origine di questo nome femminile non è chiara: c'è chi sostiene che derivi dalla parola egizia Eiti e chi lo rimanda al nome Ayda che in arabo significa 'visitatrice'. Sicuramente, la maggior diffusione di questo nome si è avuta dopo il successo dell'opera 'Aida' di Giuseppe Verdi dove la giovane principessa figlia di Amonasro, re degli Etiopi, viene condannata a morte insieme a Radames, il comandante egizio di cui si è innamorata.
Non ci sono sante con il nome Aida e quindi l'onomastico viene festeggiato il 1 novembre oppure il 31 agosto insieme ad Aidano.
Diffusione: In Italia ci sono circa
8.626 persone di nome Aida.
Distribuzione regionale: Veneto (14%), Lombardia (12%), Lazio (9%), ..
» Tutta la distribuzioneCaratteristiche: è una persona molto curiosa, piena di frenesia; comincia molte attività che raramente porta a termine perché si lascia sempre attrarre da qualcosa di nuovo. E' uno spirito libero, creativo, sempre pronto a fare del bene alle persone care, soprattutto agli amici.
Significato: visitatrice
Onomastico: 31 agosto
Origine: araba
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Aida; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: giallo
Pietra: rubino
Metallo: ramePersonaggio affine:
Aidan Gillen. Attore irlandese, nasce a Dublino (Irlanda) il 24/4/1968.
Animale:
Leone. Sono dei sovrani incontrastati, dei vincenti senza eguali; hanno forza e coraggio da vendere, non si scoraggiano di fronte a niente. Sono devoti e protettivi con i cari.
Analisi Aida
Onomastico
Varianti femminili: Aide,
Ida Personaggi famosi: