SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA TUA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
PESCI
Condividi su Facebook

Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, l'elemento è l'acqua, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nei Pesci approssimativamente dal 20 Febbraio al 19 Marzo .

Colore da portare: verde mare o turchese.
Pietra portafortuna: acquamarina. La pietra dei Pesci è l'acquamarina, dal colore che varia dall'azzurro chiaro al blu intenso. Questa pietra è in grado di calmare l'ansia e portare ottimismo, stimolando la meditazione. Le sue più grandi virtù terapeutiche sono: rafforzare il sistema immunitario, curare il mal di gola e le affezioni alle vie respiratorie, purificare reni, fegato e milza.
Metallo: lo stagno.
Mesi favorevoli: Febbraio, Marzo, Giugno.
Giorno favorevole:
il Giovedì.
Ora favorevole: 12:30 - 13:30
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Albert Einstein, Claudio Bisio, Luciano Ligabue... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale dei Pesci è dell'immagine stilizzata di due di questi animali, che in senso lato indicano la duplicità dell'interiorità umana e l'unione degli opposti.
Mitologia: I Pesci si trovano nella dodicesima costellazione dello zodiaco, nella mitologia greca erano identificati sopra la dea Afrodite, con Eros, che fuggì mettendosi in salvo da Tifone, figlio di Gea e Tartaro, che portava terrore e distruzione in tutto il pianeta.

Caratteristiche analitiche del segno

Il simbolo del segno è costituito da due pesci ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Il significato è che ai pesci manca la capacità di rendere univoca e stabile la direzione che scelgono di prendere. Sono emotivi e sensibili e tendono a prendere in considerazione il giudizio degli altri e ad esserne influenzati. Poiché sono molto determinati e credono nella generosità del prossimo, spesso riescono ad essere leali ma al tempo stesso competitivi.

Dato che hanno la tendenza ad autocriticarsi, sono lunatici e in alcune situazioni non riescono a difendere i loro ideali. Sono inoltre riservati, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi. Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza volubile e spesso addirittura in contrasto con coloro che tendono ad averlo simile.
L'individuo dei pesci è anche dotato di notevole malleabilità riguardo al pensiero, pertanto risulta avere molte sfaccettature e in generale un carattere poliedrico. Hanno la tendenza all'iniziativa ed al sacrificio oltre che una grande propensione nell'aiutare gli altri ed anche coloro che cedono ad un'eccessiva dose di fatalismo e di pigrizia, all'amore per la vita facile.
I Pesci amano le vacanze e le novità, ma quando si spostano, cercano sempre di trovare il modo per faticare il meno possibile. Talvolta sono anche abilissimi a cambiare le cose a loro favore, per trarsi d'impaccio riescono persino a cambiare idea all'improvviso ed a sparire come un pesce vero e proprio.

Il segno pesci in amore
Conquistare l'uomo pesci
Mantenere il legame con l'uomo pesci
Conquistare la donna pesci
Mantenere il legame con la donna pesci
Il segno pesci nell'amicizia
Il segno pesci nel lavoro
La dieta del segno pesci
La salute per il segno pesci
Il segno pesci nello sport
Il divertimento del segno pesci
I bambini del segno pesci
Animale spirituale del segno pesci
I sogni del segno pesci
I pianeti del segno pesci
Ascendente del segno pesci

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook