ALEXANDER
📜 Origine e significato del nome AlexanderDal greco Aléxandros, Alexander è la versione inglese del nome Alessandro, il quale si origina dal latino ed è composto dal verbo Aléxein, 'proteggere, difendere', e dal sostantivo Andròs, 'uomo', ed è traducibile come 'difensore dei propri uomini o sudditi'. Aléxandros era il soprannome dell'eroe Paride, personaggio dell'Iliade. Il 26 agosto si ricorda Sant'Alessandro, patrono di Bergamo martire nel IV secolo.
🌓
Carattere del nome Alexander: trattasi di una persona con un temperamento irrequieto, frenetico, che deve sempre avere qualcosa da fare. Sogna la gloria e il successo e si lancia con coraggio e ardore in ogni genere di avventura. E' un tipo molto orgoglioso e sicuro di sé.
📌 Elementi distintivi del nome Alexander:
Significato: protettore degli uomini
Onomastico: 26 agosto
Origine: Latina
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Alexander; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Giallo
Pietra: Pirite
Metallo: ArgentoPersonaggio affine:
Alexander Graham Bell. Ingegnere, inventore e scienziato statunitense, nasce a Edimburgo (Scozia) il 3/3/1847 e scompare il 2/8/1922.
Animale:
ZebraFiore:
Margherita📊
Classifica:
12° nome straniero maschile
meglio votato,
44° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Alexander
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Alexander Fleming (Medico e scienziato inglese, 06/08/1881)