ALISON
94
42%
129
58%


Alison è la versione inglese e francese del nome italiano Alice, nonché diminutivo normanno formato con il suffisso -on. Dal francese antico “Aliz” o “Aalis”, significa "di nobile stirpe", mentre se lo si riconduce al greco “halyké” vuol dire “del mare”.
Nel medioevo il nome era molto diffuso sia in Francia che in Inghilterra, poi divenne popolare anche in Scozia, mentre negli USA si diffuse molto negli anni '90. L'onomastico di Alison può essere festeggiato lo stesso giorno di Alice, il 5 febbraio, in ricordo di Sant'Alice di La Cambre, morta nel 1250.
Caratteristiche: Alison è un paradosso vivente, verità e menzogna, presenza e assenza, grandi slanci e momenti di pigra inattività. Ma persegue uno scopo con tutta la tenacia possibile, con l'aiuto di un temperamento stravagante, vivace e lungimirante.

Significato: di nobile stirpe
Onomastico: 5 febbraio
Origine: normanna
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Alison; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: giallo
Pietra: berillo
Metallo: rame
Classifica: 106° nome straniero femminile meglio votato45° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Personaggi famosi:

   Poster di ALISON da condividere
Pergamena col nome Alison
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)