×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ANTHONY
99
50%
98
50%

📜 Nome Anthony origine e significato:
Il nome Anthony è la versione inglese del nome italiano Antonio. Questo è un nome molto antico e ha origini che risalgono alla civiltà etrusca, una delle più antiche culture della penisola italiana. Il significato del nome è particolarmente forte e evocativo: "che combatte, affronta, precede". Questo suggerisce che la persona con questo nome potrebbe essere vista come una sorta di leader o pioniere, qualcuno che non ha paura di affrontare sfide o difficoltà.

Nella tradizione cristiana, il nome Anthony è anche associato a una figura religiosa molto venerata: Sant'Antonio da Padova. Questo santo è noto per i suoi miracoli e per la sua dedizione al servizio degli altri. In suo onore, coloro che portano il nome Anthony o Antonio hanno un giorno speciale in cui possono celebrare: l'onomastico si festeggia il 13 Giugno. Questa data è diventata un punto di riferimento per molte persone che portano questo nome, e la celebrazione offre l'occasione per riflettere sul significato e sull'eredità del nome stesso.
👪 Nome Anthony carattere: Anthony è tendenzialmente un timido, ma appena prende confidenza con le persone svela la sua indole simpatica e divertente. Ama le attività e le discipline sportive di gruppo in quanto preferisce la collaborazione alla competizione.

👁 Nome Anthony curiosità: Anthony è un nome molto popolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma si trova anche in molti altri paesi del mondo grazie alla sua versatilità linguistica.
Il nome Anthony è spesso abbreviato in "Tony", che è una forma più informale e affettuosa del nome.
Ci sono diverse varianti del nome Anthony in altre lingue, come Antoine in francese, António in portoghese e Anton in tedesco.
Anthony è un nome comune anche nella letteratura, nei film e nelle serie TV, spesso utilizzato per personaggi forti o eroici.

Personaggi famosi o illustri:

Anthony Hopkins: Attore britannico nato nel 1937, noto per il suo ruolo come Hannibal Lecter nel film "Il Silenzio degli Innocenti".

Anthony Bourdain: Chef e personaggio televisivo americano, nato nel 1956. È stato una figura chiave nel mondo della gastronomia, noto per il suo programma "Anthony Bourdain: Parts Unknown".

Anthony Fauci: Medico immunologo americano, nato nel 1940. È diventato una figura di spicco per il suo ruolo nella gestione delle epidemie e pandemie negli Stati Uniti.

📆 Elementi distintivi del nome Anthony:

Significato: colui che combatte
Onomastico: 13 giugno
Origine: Etrusca
Segno corrispondente: Scorpione, si tratta del segno che più rispecchia Anthony; nello zodiaco infatti lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Giallo
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Personaggio affine: Anthony Hopkins. Attore statunitense, nasce a Port Talbot (Gran Bretagna) il 31/12/1937.
Animale: Orso
Fiore: Rosa

📊 Classifica: 53° nome straniero maschile meglio votato28° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi:
Anthony Quinn (Attore statunitense, 21/04/1915)

   Poster di ANTHONY da condividere
Pergamena col nome Anthony
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Quanti scudetti ha vinto il Milan?











Che cos'è la Barefoot Running?








Perché l'Atalanta si chiama così?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)