×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ASIA
2168
90%
250
10%

📜 Origine e significato del nome Asia
Asia è un nome molto antico e affascinante. Nasce dalla mitologia greca, e una delle storie più famose lo collega alla madre di Prometeo, un personaggio noto per aver rubato il fuoco agli dei per dare il calore agli esseri umani. All'inizio, il nome Asia era usato più per gli uomini che per le donne.

Il nome ha anche un altro significato che viene dal latino, dove vuol dire 'trasparente' o 'limpida'. Questo potrebbe far pensare a qualcosa di puro e cristallino, come l'acqua in un lago tranquillo.

Per quanto riguarda la festa del nome, ci sono due date in cui si può celebrare l'onomastico. Una è il 19 febbraio e l'altra è il 27 luglio. In entrambi i casi, la festa è dedicata a sant'Asia. Alcuni dicono che sant'Asia potrebbe essere stato un altro nome per sant'Pantaleone, un medico molto bravo che alla fine è diventato un martire perché ha deciso di seguire la sua fede.
🌓 Carattere del nome Asia: selvaggia e sognatrice, è una forza della natura. I suoi valori e le sue credenze la spingono ad allacciare rapporti solidi con amici e parenti, ai quali risulta essere molto legata.

👀 Curiosità sul nome Asia: trattasi di un nome ispirato dal continente asiatico, per il quale è stato dedicato anche un asteroide, 67 Asia. A livello di film si ricorda una pellicola russa del 1967 dal titolo "Storia di Asja Kljacina che amò senza sposarsi" e la soap opera "Centro Vetrine" dove si ha un personaggio chiamato Asia Ricci.
Il nome Asia è anche il nome di uno dei continenti più grandi del mondo. Può essere interessante per chi è appassionato di geografia o culture diverse.
In alcune culture, il nome Asia è associato a concetti esotici e misteriosi, a causa del suo legame con luoghi lontani e antiche leggende.

Nel linguaggio dei fiori, il nome Asia può essere associato all'orchidea, un fiore che rappresenta la bellezza e la raffinatezza.

Il nome ha anche una variante, "Aja," che è meno comune ma ugualmente affascinante.

📘 Personaggi famosi di nome Asia:

Asia Argento - Nata nel 1975, è un'attrice, regista e sceneggiatrice italiana. È conosciuta per i suoi ruoli in film come "XXX" e per essere una delle voci nel movimento #MeToo.

Asia Kate Dillon - Nata nel 1984, è un'attrice americana. È famosa per il suo ruolo in serie TV come "Billions", dove ha interpretato il primo personaggio non binario in una serie TV americana di grande audience.

Asia Carrera - Nata nel 1973, è un'ex attrice di film per adulti e una pianista di talento. Ha vinto diversi premi nel suo campo.

📌 Elementi distintivi del nome Asia:

Significato: molto trasparente
Onomastico: 27 luglio
Origine: accadica
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Asia; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: Oro

Animale: Aquila
Fiore: Iris

📊 Classifica: 49° nome femminile meglio votato54° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!


🌏 Nome Asia in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Asie (francese); Asja (russo).
© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi: Asia Argento (Attrice, regista e fotografa, 20/09/1975)

   Poster di ASIA da condividere
Pergamena col nome Asia
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Come si fa lo chignon a forma di cuore?











Come piegare i tovaglioli a forma di cuore?








Qual è la barriera corallina più grande del mondo?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)