ASIA
1619
87%
232
13%


Nome derivante dalla mitologia greca che ricorda la madre di Prometeo, anche se il suo uso in epoca antica era prettamente maschile. Dal latino invece il significato attribuito al nome Asia è quello di 'trasparente, limpida'. L'onomastico può essere festeggiato il 19 febbraio o il 27 luglio in onore di sant'Asia, probabilmente s.Pantaleone, medico divenuto martire.
Caratteristiche: selvaggia e sognatrice, è una forza della natura. I suoi valori e le sue credenze la spingono ad allacciare rapporti solidi con amici e parenti, ai quali risulta essere molto legata.

Curiosità: trattasi di un nome ispirato dal continente asiatico, per il quale è stato dedicato anche un asteroide, 67 Asia. Il nome è piuttosto recente, per questo non vi sono grandi personaggi famosi di nome Asia, fatta eccezione per l'attrice Asia Argento, figlia del regista Dario Argento. In campo musicale si ricorda la cantante statunitense Asia Cruise. A livello di film si ricorda una pellicola russa del 1967 dal titolo "Storia di Asja Kljacina che amò senza sposarsi" e la soap opera "Centro Vetrine" dove si ha un personaggio chiamato Asia Ricci.

Significato: molto trasparente
Onomastico: 27 luglio
Origine: accadica
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Asia; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: Oro
Classifica: 101° nome femminile meglio votato53° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti estere / Femminili: Asie (francese); Asja (russo).
Personaggi famosi: Asia Argento (Attrice, regista e fotografa, 20/09/1975)

   Poster di ASIA da condividere
Pergamena col nome Asia
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)