BERARDO
11
79%
3
21%


Trattasi di un nome maschile molto elegante, ma scarsamente utilizzato. Si considera spesso come variante di Eberardo oppure Bernardo, ma in realtà è un nome a parte, che ha un significato tutto suo. L'origine di Berardo è germanica, deriva dalle parole 'bar' e 'hart' che significano rispettivamente 'orso' e 'forte, possente'; per questo il suo significato è 'forte come un orso'. Insieme a Pietro, Otone, Accursio e Adiuto, Berardo fu uno dei primi martiri francescani. L'onomastico viene festeggiato il 16 gennaio in ricordo appunto di san Berardo frate minore, che morì nel 1226 in Marocco, dove era stato mandato da San Francesco.
Diffusione: In Italia ci sono circa 1.850 persone di nome Berardo.
Distribuzione regionale: Abruzzo (42%), Piemonte (13%), Lazio (11%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: Berardo è una persona colta, dotata di un eccellente spirito di osservazione; non ama stare al centro dell'attenzione e solitamente sta in silenzio, ma quando si ritrova insieme a molte persone non gli mancano mai gli argomenti per conversare.

Significato: forte come un orso
Onomastico: 16 gennaio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Berardo; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Arancio
Pietra: Berillo
Metallo: Ferro


   Poster di BERARDO da condividere
Pergamena col nome Berardo
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)