BLANCA
Nome proprio femminile, Blanca è la variante spagnola del nome francese Blanche e dell'italiano Bianca, alternativa del diffusissimo Chiara. Semplice ma allo stesso tempo elegante, Blanca deriva del germanico “blank” e il suo significato esplicito indica “splendore, lucentezza”, “carnagione bianca”. Come per la versione italiana Bianca, anche Blanca può festeggiare il suo onomastico il 14 gennaio, in ricordo di Santa Bianca vergine, vissuta nel XII secolo.
Caratteristiche: ha il dono di riuscire a comandare e dominare senza sembrare autorevole e superiore; si distingue naturalmente dalle altre persone e vanta la stima di tutti quelli che la conoscono. Ha modi carini, un comportamento sempre educato e in amicizia è molto fedele.
Significato: di carnagione bianca, lucente
Onomastico: 14 gennaio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Blanca; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: OroAnimale:
Pavone. Sono molto sicuri di sé e prediligono stare al centro dell'attenzione. In amore ed in amicizia sono molto selettivi ed esigenti, non si accontentano con facilità.
Classifica:
88° nome straniero femminile
meglio votato,
102° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Blanca
Onomastico