Il nome deriva dal greco Kassandras che significa 'trionfare'. Fu il nome della profetessa mai ascoltata, personaggio di Omero e Virgilio, ed è anche il titolo del film 'Cassandra Crossing', intepretato da Sofia Loren, Burt Lancaster e Ava Gardner. Si festeggia l'onomastico il 1° novembre.
Caratteristiche: Cassandra è una seduttrice molto brava, sa giocare bene le sue carte e questo la porta ad averla sempre vinta, riesce infatti ad ottenere sempre ciò che vuole. Significato: Che eccelle, trionfa Onomastico: 1 novembre Origine: Greca Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Cassandra; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info Numero fortunato: 6 Colore: Rosso Pietra: Rubino Metallo: Oro Animale: Aquila. Sono osservatori acuti a cui non sfugge niente e cercano di trarre beneficio da ogni situazione. Hanno una grande autostima e si pongono obiettivi importanti.
Classifica: 76° nome femminile meglio votato, 225° nome femminile più cliccato. Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!