DOMIZIANO
7
64%
4
36%


Di origine latina è un nome maschile derivante dal cognomen della gens 'Domitia', con il significato di 'docile, tenero'. Utilizzato maggiormente nella forma 'Domitianus', si tramutò anche nella versione femminile 'Domitia', a Roma molto utilizzata. Nella città si trovano appunto le catacombe di Domitilla, moglie del console romano Flavio Clemente, che fu allontanata nell'isola di Ventotene per essersi convertita al cristianesimo. L'onomastico di Domiziano si festeggia il 10 gennaio, in ricordo di San Domiziano, vescovo di Mitilene.
Caratteristiche: Dal carattere tranquillo e indipendente, è una persona che ben si integra nella società, sviluppando solidi legami con amici e conoscenti. Il suo portamento serio e saggio le permette di ottenere spesso un'ottima reputazione, tanto da ricevere stima e rispetto in numerosi ambiti.

Significato: mansueto
Onomastico: 10 gennaio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Domiziano; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Smeraldo
Metallo: Ferro


   Poster di DOMIZIANO da condividere
Pergamena col nome Domiziano
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)