CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
TORO
Condividi su Facebook

Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è la terra, la qualità è fissa.
Il Sole si trova in Toro all'incirca tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.
Colore da portare:
il verde, il colore di Venere.
Pietra portafortuna: smeraldo. La pietra del Toro, lo smeraldo, è una pietra intelligente, capace di creare alchimia con chi la porta. Le sue proprietà sono molteplici: donare giovinezza e chiaroveggenza, calmare gli stati d'ira, favorire le amicizie. In salute invece previene i disturbi oculari e il diabete. Lo smeraldo di colore verde conferisce energia positiva.
Metallo: il rame che appartiene a Venere.
Mesi favorevoli:
Marzo, Settembre, Dicembre.
Giorno favorevole:
il Venerdì, dominato da Venere.
Ora favorevole:
19.30 - 20.30
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: George Clooney, Andrea Pirlo, William Shakespeare... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Toro raffigura la testa stilizzata dell'animale sacro, emblema della fertilità e della Terra. Esso può essere associato anche cerchio sormontato dalla falce di Luna, che rappresenta l'istintività e la fecondità.
Mitologia: I Greci attribuirono il segno del Toro alla seconda costellazione dello zodiaco, identificandolo come l'animale dal manto bianco, amato da Pasidae, moglie di Minosse. Da questa storia d'amore nacque il Minotauro, creatura dal corpo di un uomo e la testa di un toro.

Caratteristiche analitiche del segno

Il Toro è un segno zodiacale che rappresenta la stabilità e la costanza. È noto per la sua testardaggine e possessività, riflettendo le caratteristiche dell'animale che porta il suo nome. Simile al Toro nel modo in cui si muove e pensa, chi nasce sotto questo segno tende a procedere lentamente, masticando e rumeggiando le informazioni prima di assimilarle completamente. Una volta che un Toro apprende qualcosa, tuttavia, quella conoscenza è integrata profondamente e duraturamente nella sua memoria. I Toro sono noti per la loro resistenza ai cambiamenti e possiedono un dono innato per maneggiare il denaro, forse legato alla loro natura pratica e terrena. Non sono facilmente deviati da lusinghe o da false promesse, insistendo invece su una logica ferrea e la costante focalizzazione sui propri interessi. In generale, i nati sotto il segno del Toro godono di ottima salute, dovuta in parte alla loro natura resiliente e alla loro resistenza allo stress.

Le persone nate sotto questo segno zodiacale spesso emanano un intenso magnetismo fisico che può essere quasi tangibile. Questa attrazione può essere particolarmente potente per chi si trova nello stesso circolo sociale o professionale. Uno dei più grandi pregi del Toro è la sua pazienza: è capace di attendere indefinitamente per vedere i frutti dei suoi sforzi.
Questa pazienza è bilanciata da una coerenza innegabile: una volta che un Toro si è prefissato un obiettivo, è estremamente determinato a raggiungerlo. Può essere forte, tenace e inarrestabile nel suo impegno, ma la sua progressione può essere rallentata dalla sua natura riflessiva e dal suo bisogno di analizzare ogni dettaglio. Quando il destino si mette contro di loro, i Toro sanno aspettare con pazienza, ripartendo da capo senza stancarsi e senza perdere tempo in discussioni che considerano inutili. Nelle relazioni amorose, i Toro esprimono tutto il loro affetto con una passione ardente, spesso più fisica che sentimentale.
I nati sotto il segno del Toro sono noti per la loro generosità, sebbene possano a volte rimanere delusi. Hanno un forte senso dell'amicizia e farebbero tutto per un amico, incluso offrire un aiuto economico se necessario. Sebbene possano a volte essere frenati dalla loro naturale parsimonia, se sentono di essere stati traditi, sono noti per chiudere decisamente le porte a chiunque.
Il processo di formazione dell'individuo è fortemente influenzato dall'infanzia e dall'ambiente familiare. Il Toro ha una meta precisa a cui aspira e non tollera imposizioni. Detesta le situazioni confuse e prive di uno scopo ben definito. Diventa particolarmente pericoloso quando si accorge di essere stato ingannato o manipolato. Nonostante le sue numerose qualità, al Toro non mancano difetti. Può essere incline alla gelosia, alla pigrizia, e talvolta a un'eccessiva autostima che può sfociare in presunzione.
Il Toro è capace di dare affetto e amore a coloro che gli sono vicini, ma può essere altrettanto possessivo con le stesse persone. Quando è molto innamorato, il Toro può diventare estremamente possessivo, pertanto è importante in una relazione di coppia far capire sin dall'inizio che la gelosia eccessiva può essere dannosa. Fin dalla tenera età, ai nati sotto il segno del Toro dovrebbe essere insegnato a controllare i propri istinti e a evitare la prepotenza. Nonostante queste difficoltà, il Toro spesso crea legami forti e duraturi, sia in amore che in amicizia, grazie alla sua simpatia naturale e alla sua capacità di apparire affabile e accogliente.
Punti di forza: riescono a trarre piena soddisfazione da tutti i piaceri, dalla tavola all'amore, e forse anche nell'ozio.
Punti deboli: hanno bisogno dei loro tempi e soprattutto che tutti intorno li rispettino, odiano quindi la fretta ed i frettolosi, così come i discorsi filosofici e paranoici.

Il segno toro in amore
Conquistare l'uomo toro
Mantenere il legame con l'uomo toro
Conquistare la donna toro
Mantenere il legame con la donna toro
Il segno toro nell'amicizia
Il segno toro nel lavoro
La dieta del segno toro
La salute per il segno toro
Il segno toro nello sport
Il divertimento del segno toro
I bambini del segno toro
Animale spirituale del segno toro
I sogni del segno toro
I pianeti del segno toro
Le qualità artistiche del segno toro
Ascendente del segno toro

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook