CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
TORO
Condividi su Facebook

Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è la terra, la qualità è fissa.
Il Sole si trova in Toro all'incirca tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.
Colore da portare:
il verde, il colore di Venere.
Pietra portafortuna: smeraldo. La pietra del Toro, lo smeraldo, è una pietra intelligente, capace di creare alchimia con chi la porta. Le sue proprietà sono molteplici: donare giovinezza e chiaroveggenza, calmare gli stati d'ira, favorire le amicizie. In salute invece previene i disturbi oculari e il diabete. Lo smeraldo di colore verde conferisce energia positiva.
Metallo: il rame che appartiene a Venere.
Mesi favorevoli:
Marzo, Settembre, Dicembre.
Giorno favorevole:
il Venerdì, dominato da Venere.
Ora favorevole:
19.30 - 20.30
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: George Clooney, Andrea Pirlo, William Shakespeare... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Toro raffigura la testa stilizzata dell'animale sacro, emblema della fertilità e della Terra. Esso può essere associato anche cerchio sormontato dalla falce di Luna, che rappresenta l'istintività e la fecondità.
Mitologia: I Greci attribuirono il segno del Toro alla seconda costellazione dello zodiaco, identificandolo come l'animale dal manto bianco, amato da Pasidae, moglie di Minosse. Da questa storia d'amore nacque il Minotauro, creatura dal corpo di un uomo e la testa di un toro.

Caratteristiche analitiche del segno

E' un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività. Come l'animale si muove e pensa lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo. I Toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute. Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso.

La sua grande pregio è da un lato l'avere pazienza, dall'altro avere coerenza. Il nato nel segno del Toro è molto determinato nel raggiungere un obiettivo, è forte e tenace ma talvolta ciò che lo ferma è la calma e la continua riflessione. Quando il destino gli va contro sa aspettare con grande pazienza e ripartire da capo senza stancarsi e senza perdere tempo in discussioni che, per lui, sarebbero inutili. Nelle relazioni amorose esprime tutto il suo affetto, con passione più che con sentimento. I nati sotto questo segno sono generosi, tuttavia talvolta possono rimanere delusi: hanno molto il senso dell'amicizia e farebbero veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, sebbene l'avarizia talvolta potrebbe frenare il Toro, se però viene loro fatto un torto, chiudono le porte con chiunque. La formazione dell'individuo è influenzata dall'infanzia e dall'ambiente familiare, il Toro dove vuole arrivare e non sopporta imposizioni, inoltre odia le cose non chiare e prive di uno scopo ben preciso. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato ingannato e strumentalizzato.
Al Toro non mancano comunque i difetti: in alcuni casi può prevalere la gelosia, in altri la pigrizia e talvolta una troppa autostima che potrebbe sfociare in presunzione. Il Toro sa dare affetto ed amore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto possessivo con le stesse persone che gli vogliono bene. Quando è molto innamorato il Toro giunge alla possessività nei confronti della persona amata pertanto occorre nella relazione di coppia cercare di fargli capire sin dall'inizio che troppa gelosia non fa bene alla coppia, inoltre sin dalla più tenera età, bisognerebbe insegnare ai nati sotto questo segno, a controllare gli istinti ed evitare la prepotenza. Fin da giovanissimo il Toro sarà apprezzato nei rapporti con gli altri, questo perché appare mostrarsi simpatico e spesso ci riesce, di conseguenza i suoi legami sono forti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia.

Il segno toro in amore
Conquistare l'uomo toro
Mantenere il legame con l'uomo toro
Conquistare la donna toro
Mantenere il legame con la donna toro
Il segno toro nell'amicizia
Il segno toro nel lavoro
La dieta del segno toro
La salute per il segno toro
Il segno toro nello sport
Il divertimento del segno toro
I bambini del segno toro
Animale spirituale del segno toro
I sogni del segno toro
I pianeti del segno toro
Ascendente del segno toro

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook