EDDIE
13
72%
5
28%


Eddie è un nome maschile di origine anglosassone molto diffuso in Gran Bretagna, anche nella versione Eddy. Si tratta della variante inglese del nome Edoardo il quale deriva a sua volta dalle parole anglosassoni Ead e Weard e significa 'difensore del proprio retaggio e custode dei beni'. Il nome si diffuse in Inghilterra a partire dal XIII secolo perché utilizzato dalle dinastie regnanti, da Edoardo I fino a Edoardo VIII duca di Windsor, il quale rinunciò al regno abdicando nel 1936 per amore di una donna, Wallis Simpson. L'onomastico di Eddie può essere festeggiato il 13 ottobre in onore di Sant'Edoardo detto 'Il Confessore', re di Inghilterra, morto il 5 gennaio 1066.
Caratteristiche: è una persona molto metodica, che trova sempre il sistema per far funzionare le cose; presta attenzione ai bisogni e alle richieste di amici e familiari cercando di agevolarle il più possibile facendosi carico delle responsabilità.

Significato: Che vigila sui beni
Onomastico: 13 ottobre
Origine: Anglosassone
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Eddie ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Oro

Varianti estere / Eddy e Ed (inglese)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Eddie Irvine - Edmund Irvine (Pilota di auto nord irlandese, 10/11/1965)

   Poster di EDDIE da condividere
Pergamena col nome Eddie
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)