Foto di eddie murphy
Frasi di Eddie Murphy
La scheda di Eddie Murphy
Attore, comico e doppiatore statunitense
Nascita: New York (USA) il 3/4/1961+ Età e Segno
Eddie Murphy, all'anagrafe Edward Regan Murphy , è un attore, comico, produttore cinematografico, cabarettista e cantante statunitense. Durante la sua carriera ha recitato in numerose commedie di grande successo divenute dei veri e propri cult del loro genere. Murphy è dunque considerato uno dei migliori attori comici della sua generazione, famoso anche per il suo trasformismo e per le sue capacità imitative.Alcuni dei i suoi film più celebri sono: la trilogia di Beverly Hills Cop, Una poltrona per due, Il principe cerca moglie, Il professore matto, Il dottor Dolittle, La casa dei fantasmi, Dreamgirls, Norbit e Dolemite Is My Name. (Fonte: Wikipedia)

Cerca attore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Eddie murphy”
La mamma di Regie è talmente grassa che la misura della sua cintura è l'equatore.
Il professore matto  Eddie Murphy  

Con tutto ciò che ho fatto per lui, non posso credere che sia scappato. Lo trasformo in un principe, gli do l'occasione di diventare qualcuno e lui mi ripaga così! Avrebbe potuto parlarmi della parrucchiera, invece no, scappa in America senza dirmi una parola.
Eddie Murphy  Eddie Murphy   Inserita: 24/03/2021

Volevamo far tornare tutti gli attori del cast originale e per farlo abbiamo cercato di connettere i punti della storia da dove l’avevamo lasciata. Prendete il personaggio di Eric La Salle – Darryl e quello della sorella di Lisa McDowell. L’ultima volta che li abbiamo visti, lui era zuppo di pioggia e lei aiutandolo diceva «dobbiamo toglierti questi vestiti bagnati di dosso». Tutto questo faceva immaginare che sarebbero finiti insieme e che Akeem e Lisa sarebbero vissuti per sempre felici e contenti. Quindi, per il sequel ci siamo chiesti: «Come facciamo a collegare tutte queste storie?». Abbiamo pensato quindi che sarebbe stato divertente se il signor McDowell, il padre di Lisa, avesse aperto un suo ristorante in Africa così da poter stare vicino alla figlia. In questo modo, avremmo potuto averlo nella storia.
Eddie Murphy   Inserita: 23/02/2021 Tratta da: Intervista del 23/02/2021 a Ilriformista

Non bevo e non mi drogo, non lo faccio per una questione morale o cose del genere, semplicemente non lo faccio e basta.
Eddie Murphy   

L'unico film che ho deciso volutamente di non fare ed è diventato una hit è 1Chi ha incastrato Roger Rabbit?1, dovevo fare la parte che poi hanno dato a quel tizio, Bob Hoskins, quando mi hanno spiegato che tipo di film doveva essere io gli ho detto: 'Persone in carne e ossa e cartoni animati? A me pare una sciocchezza!' Adesso ogni volta che lo vedo mi sento davvero stupido!
Eddie Murphy   

Mi volevo prendere una pausa di un anno, ma improvvisamente ne passarono sei. Mi mettevo sul divano e potevo tranquillamente non alzarmi più da lì.
Eddie Murphy   

Il fatto che ci siano ancora tanti riferimenti a Il Principe cerca moglie dopo 33 anni, ci dimostra quanto sia diventato un film di culto e quanto ormai appartenga all’immaginario di tutti noi.
Eddie Murphy   Tratta da: Intervista del 23/02/2021 a Ilriformista 

Il Principe cerca moglie è stato il primo film in assoluto nella storia del cinema con un cast totalmente afro-americano ad avere successo in tutto il mondo. Ancora oggi sono pochissimi i film con un cast all black ad essere riusciti a oltrepassare i confini nazionali con un successo internazionale. Si possono contare su una mano e ti rimane anche qualche dito libero. Due di questi film sono sicuramente Il Principe cerca moglie e ora Il Principe cerca figlio perché il loro segreto è che sono film accessibili a tutti, alla portata di tutti. Molti dei nostri film, sapete, si concentrano sulle ingiustizie sociali e sulla violazione dei nostri diritti civili, tematiche di cui a molti, nel resto del mondo, purtroppo interessa poco. Alla gente piace vedere sullo schermo questioni universali e più basiche con cui si può relazionare.
Eddie Murphy   Tratta da: Intervista del 23/02/2021 a Ilriformista 

Il mio idolo è Elvis Presley. Se vieni a casa mia puoi vedere suoi ritratti su ogni parete... Egli è stato il più grande uomo di spettacolo mai esistito.
Eddie Murphy   

Volevo trovare più di una moglie, volevo qualcuno con cui comunicare a tutti i livelli, qualcuno che capisce il mio mondo anche se venivamo da due luoghi completamente diversi. Si potrebbe dire che stessi cercando anche me stesso. Riposati un po' figlio mio.
Il principe cerca figlio  Eddie Murphy   

Eddie Murphy nel ruolo di...
Akeem: Ho appena perso l'uomo più importante di tutta la mia vita, presto i guerrieri nexdoreani mi uccideranno e ho un figlio dall'altra parte del mondo.
Arsenio Hall nel ruolo di...
Semmi: Fatti coraggio nel tuo dolore, sei re adesso, fai come tuo padre, gridami qualche ordine, gettami qualcosa addosso, ti renderò felice.
Akeem: Prepara il jet reale, stiamo per tornare in America.
Il principe cerca figlio  Eddie Murphy   

Ah, ho fatto una scommessa con Louis, qui. Louis ha scommesso che noi non potevamo diventare ricchi e mandare voi due all'ospizio dei poveri. Non credeva di poterci riuscire. E invece ho vinto.
Una poltrona per due  Eddie Murphy   

Pronto sorveglianza ?
(A quel punto, durante la telefonata, Louis punta la pistola in testa ad Eddy Murphy)
Buon Natale a tutti!
Una poltrona per due  Eddie Murphy   

Quando ero piccolo, per fare l'idromassaggio sparavo certe bombe dentro la vasca!
Una poltrona per due  Eddie Murphy   

(Dopo che i poliziotti scoprono che era un finto invalido..)
Io ci vedo! e ho anche... Ho anche le gambe, io, oddio, guardate ho due gambe, riesco a camminare!
Oh Gesù! Miracolo! Gesù, oh grazie, grazie, che bello! Non ci posso credere, grazie, non ci posso credere, non ci posso credere, io.
Sia lodato Gesù Cristo e sempre sia lodato! Guardate: non è troppo? Io non ci posso credere, due angeli, come potrò mai ringraziarvi? Il Signore ha aperto a Mosè le acque del Mar Rosso e adesso ha fatto questo a me! Oddio come sono felice, guardatemi: non è troppo? Troppo, che giornata stupenda!
Io non so come ringraziarvi, non so come ringraziarvi, sono ridiventato normale, guardate cammino!
Dio vi benedica, siete stati stupendi tutti e due, tutti e due.
Una poltrona per due  Eddie Murphy   

La mamma di Regie è talmente grassa che il suo gruppo sanguigno va dalla A alla Z.
Il professore matto  Eddie Murphy   

 16 frasi di 'eddie murphy' su 16 in archivio  (Licenza foto: David Shankbone - CC BY 2.0 foto modificata)


Eddie
Redmayne
Eddie
Kaye
Thomas


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster