CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
CAPRICORNO
Condividi su Facebook

Saturno è il pianeta dominante, l'elemento è la terra e la qualità e cardinale.
Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio.
Colore da portare:
il nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte.
Pietra Portafortuna: onice. La pietra del Capricorno è l'onice, dal colore nero translucido. Le proprietà di questa pietra sono quelle di combattere la negatività, portare equilibrio e calma e attenuare le controversie familiari, infondendo modestia e pensieri saggi. In salute rafforza il pancreas, regolarizza la tiroide e rigenera i tessuti. Combatte inoltre la perdita dei capelli.
Metallo: il piombo.
Mesi favorevoli: Gennaio, Giugno, Dicembre.
Giorno favorevole:
il Sabato.
Ora favorevole: 14 - 15
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Michael Schumacher, Jim Carrey, Giovanna d'Arco... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Capricorno è quello delle corna dell'animale stesso, che ha il corpo di delfino e capra, ad identificare la sua natura ambivalente, da un lato il contatto con il divino e al tempo stesso l'ascetismo.
Mitologia: I greci identificarono nella costellazione del Capricorno la creatura cornuta e con le zampe di capra dal nome Egocero. Immortalata nelle stelle, proteggeva le campagne ed i raccolti.

Caratteristiche analitiche del segno

I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente prudenti. Sanno essere consapevoli, ma anche materialistici e spesso mostrano determinazione e costanza e sanno anche come farsi amiche le persone giuste affinché li aiutino a realizzare i loro obiettivi. Tendono ad essere un po' sospettosi nei confronti degli altri, desiderosi di raggiungere la vetta. Durante la gioventù hanno al tendenza a divertirsi e sperperare denaro, ma una volta adulti per loro la sicurezza economica diventano enormemente importanti. Non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.

Un Capricorno desidera sempre credere di poter far carriera, perché una volta raggiunta una buona posizione lavorativa, riesce ad essere soddisfatto dei suoi traguardi e delle sue capacità. I nati sotto questo segno possono essere suscettibili ai reumatismi e alle artriti. La costituzione fisica di solito gracile durante la tenera età si irrobustisce in età avanzata. Il Capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed esigente per raggiungere per una vita coniugale, tuttavia quando succede è per sempre. Tra la gente tenderà ad esibire, come biglietto da visita, le sue conquiste in diversi ambiti, poiché pensa che ciò possa facilmente portarlo verso ciò che di nuovo ambisce raggiungere. L'ambizione di raggiungere vette sociali è sempre in ogni caso presente in questo segno e segue a due forti imperativi: orgoglio e desiderio di potere.
Uomo e donna Capricorno si somigliano, talvolta appaiono freddi di fronte all'amore, pur avendo bisogno di molta dolcezza, e sanno essere profondamente sensuali e realmente disinibiti. Alcuni nati sotto questo segno tendono ad un comportamento calcolatore ed immorale: l'importante è che il partner sia danaroso, mentre loro, come detto, difficilmente donano e non solo affettivamente.

Il segno capricorno in amore
Conquistare l'uomo capricorno
Mantenere il legame con l'uomo capricorno
Conquistare la donna capricorno
Mantenere il legame con la donna capricorno
Il segno capricorno nell'amicizia
Il segno capricorno nel lavoro
La dieta del segno capricorno
La salute per il segno capricorno
Il segno capricorno nello sport
Il divertimento del segno capricorno
I bambini del segno capricorno
Animale spirituale del segno capricorno
I sogni del segno capricorno
I pianeti del segno capricorno
Ascendente del segno capricorno

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook