ERIKA
728
87%
107
13%


Erika è una variante del nome Erica, che ha origine nordica e significa 'sempre dominatore'. L'erica è un fiore, un arbusto legnoso con piccoli e delicati fiorellini violetti, autunnale, e potrebbe continuare la serie dei nomi femminili derivati dai fiori, quali Margherita, Viola, Rosa, Ortensia, ecc. Come la forma maschile, l'onomastico si festeggia il 18 maggio in memoria di sant'Erik IX di Svezia, martire ad Uppsala.
Diffusione: In Italia ci sono circa 8.600 persone di nome Erika.
Distribuzione regionale: Lombardia (21%), Veneto (14%), Emilia (14%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: è una persona piuttosto pigra, con scarso senso del dovere; ambisce a una vita facile, dove si abbia poco da fare e si possa sempre viaggiare, stare con gli amici senza dover fare alcun tipo di sacrificio. In amore e in amicizia è sempre presente e fedele.

Significato: unica padrona
Onomastico: 18 maggio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Erika; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Viola
Pietra: Ametista
Metallo: Oro
Classifica: 95° nome femminile meglio votato119° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Erica
Varianti maschili: Erico
Varianti estere / Femminili: Ericka, Erykah (inglese.
Personaggi famosi: Erika Fasana (Ginnasta, 17/02/1996), Erika - Erika De Bonis (Cantante, 05/02/1984), Erika Alexander (Attrice statunitense, 19/11/1969), Erika Blanc - Enrica Colombatto (Attrice, 23/07/1942)

   Poster di ERIKA da condividere
Pergamena col nome Erika
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)