ETHAN
Ethan è un nome inglese e francese maschile, derivato dall'ebraico 'ethan' o 'eitan ', che vuol dire 'solido', 'forte', 'perenne', pertanto il suo significato è quindi 'dalla lunga vita'. Il nome è presente nell'Antico Testamento e talvolta è tradotto in italiano come 'Etan'. Nei paesi di cultura inglese ha iniziato ad essere utilizzato nel periodo della Riforma protestante, divenendo successivamente in voga anche negli Stati Uniti grazie al rivoluzionario Ethan Allen.
Trattandosi un un nome adespota, l'onomastico si festeggia il giorno di Ognissanti, ovvero il 1º novembre.
Caratteristiche: coraggioso e determinato Ethan è una persona dal carattere forte e grintoso, che riesce a mantenere una certa sobrietà e calma anche di fronte a situazioni di tensione. Cordiale e allegro fa sempre un'ottima impressione quando conosce persone nuove.
Significato: uomo dalla lunga vita
Onomastico: 1 novembre
Origine: ebraica
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Ethan; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Azzurro
Pietra: Acquamarina
Metallo: ArgentoPersonaggio affine:
Ethan Hawke. Attore, regista e scrittore statunitense, nasce a Austin (USA) il 6/11/1970.
Animale:
Cavallo. Sono degli spiriti liberi, che amano le avventure; il loro carattere è espansivo, le loro vedute sono ampie, affrontano la realtà con grinta, coraggio e determinazione.
Analisi Ethan
Onomastico
Varianti estere / Maschili: Eytan (ebraico); Eitan (tedesco).
Personaggi famosi: