Come mettere lo smalto semipermanente a casa?
Ti trovi in » Look » Smalto

Il tempo, si sa, è la risorsa più scarsa, scorre veloce e sembra che non ci basti mai, tanto che spesso non riusciamo a fare tutto quello che si vorrebbe. Ecco perché si cercano delle soluzioni per ottimizzare i tempi e che siano altresì durature, come per lo smalto per esempio.

Se fino a qualche tempo fa si studiavano modi per far durare più a lungo lo smalto, ora si parla solo di smalto semipermanente che, come dice la parola stessa, nasce per avere una durata quasi permanente. Si stima infatti che un'applicazione fatta per bene duri dalle 3 alle 4 settimane e ridotte sono le probabilità di rovinare la manicure con scheggiature perché la resistenza è alta.

I prezzi di questa tecnica sono leggermente più alti di una classica manicure, ma con un piccolo sforzo iniziale e tanta voglia di imparare si può applicare uno smalto e renderlo semipermanente anche a casa propria.
Quello che abbiamo chiamato sforzo iniziale altro non è che l'acquisto del materiale ad hoc per questa manicure, che durerà per un bel po' di tempo e permetterà di risparmiare rispetto all'andare in un centro estetico.

Occorrente:
- bastoncino per cuticole
- lima
- gel cleanser
- gel base e top coat
- smalto colorato
- lampada led (chiamata talvolta anche semplicemente fornellino)

1) Sistemare le cuticole spingendole indietro con un bastoncino di legno.
2) Limare le unghie con la lima, dandole la forma desiderata.

3) Pulire le unghie passandoci sopra il gel cleanser che le renderà più opache.

4) Applicare il gel base e top coat facendo attenzione a coprire bene tutta l'unghia, quindi far asciugare sotto la lampada led per 30 secondi. Prima far asciugare i due pollici, poi le altre dita insieme.

5) Stendere uno strato sottile di smalto colorato sulle unghie e, come nel punto precedente, far asciugare sotto la lampada per 30 secondi, partendo dai pollici.
Rimuovere l'eventuale strato umido picchiettando le unghie con una garza imbevuta di gel cleanser.

6) Passare nuovamente il gel base e top coat, ripetere l'asciugatura sotto la lampada e in caso di strati umidi, rimuoverli sempre con il gel cleanser.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Smalto  


Licenza foto #1 : Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala