EUSTACHIO
Il nome deriva dal greco Eystachios e significa 'producente molte buone spighe'. L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 20 settembre in onore di Sant'Eustachio che subì il martirio a Roma con la moglie e i due figli, durante la persecuzione di Adriano nell'anno 140. E' patrono delle guardie forestali e di Matera.
👪
Caratteristiche: Eustachio è una persona determinata, che si impegna molto per raggiungere obiettivi. Mite e dolce è al tempo stesso scrupoloso e tenace, nonché dotato di un grande senso dell'umorismo.
📜 Elementi del Nome Eustachio
Significato: che dà buoni frutti
Onomastico: 20 settembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Eustachio ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: FerroAnimale:
Orso. Sono delle persone che appaiono forti, ma che hanno in realtà un gran bisogno di affetto e sicurezze; sono molto legati alla famiglia e si prodigano per i propri cari.
Fiore:
Ortensia. Come il colorito fiore asiatico, gli piace mostrarsi e stupire gli altri, grazie al suo carattere espansivo. Socievole in amicizia e coinvolgente in amore.
Analisi Eustachio
Onomastico