GIANCARLO
120
75%
40
25%


Giancarlo è un nome maschile composto da Gianni, ossia “dono di Dio” e Carlo che vuol dire “uomo libero”; la versione composta assume dunque il significato di “Dono di Dio libero”. Il nome è legato al santo Giancarlo Cornay, missionario del Vietnam beatificato nel 1900 e canonizzato da Papa Giovanni Paolo II. In ricordo di Cornay, l'onomastico di Giancarlo può essere festeggiato il 20 settembre, altrimenti lo stesso giorno in cui si commemorano i nomi da cui è derivato, quindi il 24 giugno, in onore di san Giovanni il Battista, oppure il 4 novembre, per ricordare san Carlo Borromeo.
Diffusione: In Italia ci sono circa 208.342 persone di nome Giancarlo.
Distribuzione regionale: Lombardia (23%), Veneto (13%), Emilia (12%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: costantemente alla ricerca di una calma interiore, Giancarlo è una persona talvolta insicura, ma dotata di uno spiccato ottimismo che lo spinge a vivere con coraggio ed energia.

Significato: Dono di Dio libero
Onomastico: 20 settembre
Origine: indefinita
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Giancarlo; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Giallo
Pietra: Ambra
Metallo: Oro
Classifica: 131° nome maschile meglio votato87° nome maschile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Giancarla
Varianti estere / maschili: John Charles (inglese); Jean-Charles (francese); Juan Carlos (spagnolo); Hans-Karl (tedesco)
Personaggi famosi: Giancarlo Fisichella (Pilota, 14/01/1973), Giancarlo Antognoni (Calciatore e dirigente, 01/04/1954), Giancarlo Magalli (conduttore, 05/07/1947), Giancarlo Giannini (Attore e doppiatore, 01/08/1942)

   Poster di GIANCARLO da condividere
Pergamena col nome Giancarlo
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)