GIORDANA
Nome femminile che si origina da quello maschile, Giordano, il quale deriva a sua volta dall'ebraico lor e Dan e significa, 'scorre presso Dan', antica città biblica. Il Giordano è il fiume dove furono battezzati Gesù e i primi cristiani, e da allora divenne nome proprio. L'onomastico di Giordano, ma anche di Giordana, si festeggia il 15 settembre in ricordo del beato Giordano abate in Puglia nel XII secolo.
Caratteristiche: trattasi di una persona a cui piace scherzare ed intrattenere coloro che la circondano con aneddoti divertenti; Giordana è un po' pigra, ma sa farsi volere bene.
Significato: Fiume che scorre presso Dan
Onomastico: 15 settembre (beato Giordano di Pulsano, abate in Puglia), 19 agosto (beato Giordano da Pisa), 17 novembre (san Giordano Ansalone)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Giordana; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Smeraldo
Metallo: RameAnimale:
Orso. Sono delle persone che appaiono forti, ma che hanno in realtà un gran bisogno di affetto e sicurezze; sono molto legati alla famiglia e si prodigano per i propri cari.
Classifica:
279° nome femminile
meglio votato,
296° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Giordana
Onomastico
Varianti estere / Femminili: Jordana,
Jordan, Jordyn (inglese)
Maschili: Jourdain (francese),
Jordan (inglese)