INNOCENZA
10
83%
2
17%


Il nome di origine latina e di chiaro significato, è di tradizione cristiana e riflette il culto dei Santi Innocenti, cioè i bambini uccisi da Erode, nella strage degli Innocenti. Innocenza si festeggia il 16 settembre in ricordo della Santa vergine Innocenza, vissuta a Rimini nel IV secolo, patrona di Vicenza e di Rimini. Innocente, festeggia invece l'onomastico il 28 dicembre in ricordo dei Santi Innocenti che sono i patroni dei bambini, fatti uccidere da Erode. Innocenzo, infine si festeggia il 3 marzo in memoria del beato Innocenzo da Berzo. Innocenzo è anche il nome scelto da ben 13 papi.
Diffusione: In Italia ci sono circa 4.402 persone di nome Innocenza.
Distribuzione regionale: Sicilia (22%), Lazio (18%), Calabria (14%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: trattasi di una persona pacata, angelica, che vede il bene in tutto e si prodiga sempre per aiutare chi è meno fortunato. I suoi interessi sono semplici e sono la lettura, la musica e la cucina.

Significato: coraggiosa, vivace, senza colpa
Onomastico: 16 settembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Innocenza; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 10
Colore: Azzurro
Pietra: Turchese
Metallo: Oro


   Poster di INNOCENZA da condividere
Pergamena col nome Innocenza
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)