ISMAELE
0
0%
0
100%


Ismaele è un nome maschile italiano di origine ebraica, proveniente dal termine ‘Yishma'el’, composto quindi da ‘yishma’ (‘ascoltare") ed ‘El’ (‘Dio’) e che quindi assume il significato di ‘Dio ascolta’ oppure anche ‘Dio ha esaudito’. Si tratta di un nome antico, che appartiene a quel gruppo di nomi legati alla tradizione biblica, poiché compare nell'Antico Testamento, dove Ismaele è il figlio di Abramo e la schiava Agar. Una volta cresciuto prenderà come moglie una donna egiziana e per questo viene poi considerato il progenitore ‘nobile’ degli Arabi i cui discendenti possono essere definiti "ismaeliti". Inoltre Ismaele è citato più volte nel Corano come esempio di rettitudine, come profeta di Dio e Suo apostolo.
L'onomastico di Ismaele può essere festeggiato festeggiato il 17 giugno in onore di sant'Ismaele, vescovo di Calcedonia, oppure l'8 settembre in memoria del beato Ismaele Escrihuela Esteve.
Caratteristiche: Ismaele è una persona destinata al successo, talvolta si prende sul serio con il rischio di risultare estremamente sicuro di sé. E’ un leader sin da piccolo, ma da grande sarà un buon padre e un eccellente marito.

Curiosità: il nome Ismaele è stato usato da Herman Melville, che lo ha dato al narratore del suo celebre romanzo ‘Moby Dick’, del 1851. Tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo Ismaele Voltolini (tenore italiano).

Significato: Dio ascolta
Onomastico: 17 giugno
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Ismaele; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Giallo
Pietra: Ambra
Metallo: Oro

Varianti estere / Maschili: Ismael (spagnolo, francese), Ishmael (inglese)

   Poster di ISMAELE da condividere
Pergamena col nome Ismaele
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)