×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
JASMINE
2084
99%
27
1%

📜 Origine e significato del nome Jasmine
Il nome Jasmine ha le sue radici nella lingua francese ed è la variante francese del nome Gelsomina. Entrambi questi nomi sono noti per la loro connessione con il regno vegetale, in particolare con il fiore del gelsomino, ampiamente apprezzato per il suo profumo inebriante e la sua bellezza delicata. Questa associazione con un fiore rende Jasmine un nome romantico e poetico, che segue la tradizione di nomi ispirati alla natura, alle piante e ai fiori.

Il nome è diventato popolare in diverse parti del mondo e si ritrova spesso in contesti multiculturali. Inoltre, nelle varie culture, il fiore di gelsomino ha diversi significati simbolici, che vanno dal romanticismo all'amore puro e alla spiritualità.

Per quanto riguarda l'onomastico, dal momento che non esistono Sante con il nome Jasmine o Gelsomina, la festa del nome è solitamente celebrata il 1° novembre, giorno dedicato a tutti i santi.
🌓 Carattere del nome Jasmine: delicata e mai indiscreta, Jasmine è una persona di grande fascino, che seduce sia in amicizia che in amore. Il suo pregio è il garbo, con cui affronta cose e persone e grazie al quale si fa sempre perdonare.

👀 Curiosità sul nome Jasmine: Jasmine è molto popolare nei paesi anglofoni e anche in diverse culture arabe dove è scritto come "Yasmin".Il fiore di gelsomino è il fiore nazionale di diversi paesi come l'Indonesia, le Filippine e il Pakistan, rendendo il nome Jasmine popolare anche in queste nazioni.
Esistono varie varianti del nome come Jasmina, Jazmin, Yasmeen e Yasmine, ciascuna con la propria sfumatura linguistica o culturale.

Nel mondo del cinema e della letteratura, il nome Jasmine è spesso associato a personaggi femminili forti o romantici, come la principessa Jasmine nel film d'animazione Disney "Aladdin".

Nel linguaggio dei fiori, il gelsomino simboleggia l'amore, l'affetto e l'apprezzamento, attributi spesso associati alle persone con questo nome.

📘 Personaggi famosi di nome Jasmine:

Jasmine Tookes: modella statunitense conosciuta per il suo lavoro con Victoria's Secret. Nata nel 1991.

Jasmine Guy: attrice e cantante statunitense, famosa per il suo ruolo nella serie TV "A Different World". Nata nel 1962.

Jasmine Thompson: cantante e autrice britannica conosciuta per i suoi cover su YouTube e le sue canzoni originali. Nata nel 2000.

Jasmine Sanders: modella e influencer di social media conosciuta anche come Golden Barbie. Nata nel 1991.

📌 Elementi distintivi del nome Jasmine:

Significato: fiore di gelsomino
Onomastico: 1 novembre
Origine: Italiana
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Jasmine; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Blu
Pietra: Giada
Metallo: Bronzo

Personaggio affine: Jasmine Trinca. Attrice italiana, nasce a Roma il 24/4/1981.
Animale: Leone
Fiore: Girasole

📊 Classifica: nome straniero femminile meglio votato24° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi:

   Poster di JASMINE da condividere
Pergamena col nome Jasmine
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Tutor e autovelox, le cose che non vi dicono











Come eliminare la cellulite in modo naturale?








Come ridurre i consumi di carburante?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)