LUNA
1106
85%
191
15%


Fra 15 giorni, in data 01 novembre, si festeggia l'onomastico di Luna.
Invia gratis il poster con gli Auguri

Nome moderno, meno comune di Stella ma altrettanto augurale; viene infatti dato alle bambine con l'augurio di essere bella e splendente come la luna. Insieme a Selene e Chandra, questo nome si rifà alla mitologia romana, dove Selene personificava la Luna piena, Artemide la Luna crescente, Ecate la Luna calante e Perseide la Luna nuova. L'onomastico di Luna può essere festeggiato il 1° novembre in quanto il nome è adespota.
Caratteristiche: è una persona tranquilla e paziente, che ama mostrare il suo fascino in modo garbato e sottile, attraverso il suo portamento elegante e la sua spiccata intelligenza.

Curiosità: La diffusione di questo nome è abbastanza recente, per questo si ricordano principalmente il personaggio principale del manga e del cartone animato Sailor Moon, oltre che Luna Lovegood dei romanzi e film “Harry Potter” di J.K.Rowling e Luna Maximoff, personaggio dei fumetti Marvel Comics.

Significato: calma, paziente, pallida
Onomastico: 1 novembre
Origine: Italiana
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Luna; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Rosa
Pietra: Zaffiro
Metallo: Platino

Classifica: 251° nome femminile meglio votato166° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Lunetta, Lunina, Lunella

   Poster per l'Onomastico di LUNA
Auguri per onomastico di Luna
   Poster di LUNA da condividere
Pergamena col nome Luna
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)