MARIANO
25
78%
7
22%


In parte derivato dal latino Marius è collegato anche alla devozione per Maria Vergine. L'onomastico si festeggia il 17 gennaio, 30 aprile, 19 agosto, 1 dicembre.
Diffusione: In Italia ci sono circa 39.666 persone di nome Mariano.
Distribuzione regionale: Sicilia (16%), Campania (11%), Lazio (12%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: trattasi di una persona ambiziosa, che punta al successo; estroverso e simpatico, Mariano ama prendersi cura di sé per apparire sempre in forma smagliante.

Curiosità: La diffusione del nome collegato, Maria, è legata soprattutto al culto mariano e alla devozione verso Maria madre di Dio. Tantissime sono le artiste, letterate, attrici, scienziate omonime fra cui Marie Curie (fisica), Maria Montessori (medico e pedagogista) che ha legato il suo nome al metodo educativo più diffuso nel mondo, Maria Callas, soprano. Nella storia e politica, Maria è un nome ricorrente nei vari regni d’Europa: regine, principesse, nobildonne e dame di corte. In letteratura ricordiamo "Manon" romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. In musica ricordiamo "Manon Lescaut" opera lirica di Puccini, "Annuncio a Maria" dramma sacro di Paul Claudel.

Significato: Devoto a Maria
Onomastico: 19 agosto
Origine: Latina
Segno corrispondente: Scorpione, si tratta del segno che più rispecchia Mariano; nello zodiaco infatti lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Azzurro
Pietra: Acquamarina
Metallo: Rame

Personaggi famosi: Mariano Azuela (Scrittore messicano, 01/01/1873)

   Poster di MARIANO da condividere
Pergamena col nome Mariano
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)