MIKE
10
91%
1
9%


Mike è una variante di Micheal, utilizzato in Germania e nei Paesi Anglosassoni, corrispondente al nome maschile italiano Michele. Di origine ebraica ricorda infatti il grido dell'Arcangelo che ha scacciato gli angeli ribelli dal Paradiso. Le sue parole furono infatti 'Michael?!', vale a dire 'Chi è come Dio?!' che è dunque il significato stesso del nome. L'onomastico di Mike può quindi essere festeggiato in onore dell'Arcangelo Michele, ovvero il 29 settembre.
Caratteristiche: Mike è un tipo in gamba, molto alla mano e con una grande pazienza; difficilmente si lascia prendere dal dispiacere per le circostanze poco piacevoli perché è di natura ottimista e cerca sempre di essere sereno e rasserenare gli altri, soprattutto nelle avversità.

Significato: chi è potente come Dio
Onomastico: 29 settembre
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Mike con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

L'articolo prosegue dopo lo Spot
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Mike Tyson (Pugile statunitense, 30/06/1966), Mike Oldfield - Michael G. Oldfield (Musicista inglese, 15/05/1953), Mike Bongiorno (conduttore, 26/05/1924)

   Poster di MIKE da condividere
Pergamena col nome Mike
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)