OLIVIERA
Oliviera è la versione femminile di Oliviero, nome che deriva dal latino Oliverius e significa 'che possiede oliveti'. L'onomastico di Oliviera segue quello della versione maschile, il quale viene celebrato il 27 maggio in ricordo del beato Oliviero da Malmesbury, benedettino inglese, nato nell'anno 1000 e morto, mentre provava una macchina volante costruita da lui stesso, nel 1060.
👪
Caratteristiche: è una persona a cui piace distinguersi e tenersi lontana dalle convenzioni; ad Oliviera piace raccontare storie, anche attraverso disegni e fotografie, che talvolta riescono a trasmettere messaggi più importanti delle parole stesse.
Significato: bella e generosa
Onomastico: 27 maggio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Oliviera ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: BronzoAnimale:
Tigre. Le tigri sfoggiano tenacia e spirito competitivo, riuscendo spesso a raggiungere gli obiettivi. Sono dei gran lavoratori che vedono ripagati i propri sacrifici.
Fiore:
Orchidea. Le meravigliose infiorescenze di questo fiore descrivono al meglio il suo carattere fantasioso e creativo. In amicizia risulta affabile, seducente in amore.
Analisi Oliviera
Onomastico
Varianti femminili: Olivera, Viera
Varianti maschili:
Oliviero, Oliverio, Olivero, Uliviero
Varianti estere / Maschili:
Oliver (inglese e tedesco), Olivier (francese)