ONDINA
10
83%
2
17%


Il nome è un vezzeggiativo di Onda, forma contratta di nomi quale, Cunegonda, Trebisonda e altri. Le Ondine, nome coniato da Paracelso, sono creature fantastiche, metà donna e metà pesce, come le sirene, che hanno ispirato fiabe e leggende e persino un'opera lirica, la Loreley di Catalani, dove c'è una danza delle Ondine. Loreley è una meravigliosa fanciulla bionda che, come le sirene di Scilla e Cariddi, stando su una rupe del Reno canta e con l'aiuto di altre ondine e di elfi affascina i naviganti facendoli naufragare. E tutto perché cerca di difendere l'oro del Reno, nascosto proprio sotto la rupe. L'onomastico può essere festeggiato il 1° novembre.
Diffusione: In Italia ci sono circa 1.781 persone di nome Ondina.
Distribuzione regionale: Friuli (27%), Emilia (16%), Lombardia (9%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: Ondina è una persona profondamente sentimentale, artistica e qualche volta incompresa. Molto emotiva e sensibile, può capitare che diventi lunatica e insicura.

Significato: Protettrice dei tesori del mare
Onomastico: 1 novembre
Origine: Italiana
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Ondina; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Bianco
Pietra: Ametista
Metallo: Argento


   Poster di ONDINA da condividere
Pergamena col nome Ondina
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)