PIPPO
7
64%
4
36%


Forma abbreviata di Filippo o anche di Giuseppe.
Caratteristiche: Innocente e allo stesso tempo ambizioso e vivace Pippo tende a lasciarsi guidare dagli impulsi, contagiando anche chi gli sta vicino, ma la sua fermezza nelle idee lo rende una persona affatto scontata, che non demorde mai.

Curiosità: Pippo è un nome diffuso in circa 900 persone in Italia, concentrate nella regione Sicilia (56%). Pippo è il diminutivo del nome Filippo, nome che è molto famoso in quanto è stato portato da numerosi re, a partire per esempio da Filippo II di Macedonia, padre dell'illustre Alessandro Magno; ma anche da 3 grandi re di Spagna, da Filippo II di Francia, detto il Conquistatore, e dall'imperatore romano noto come Filippo l'Arabo. Nel mondo dell'ingegneria vi è stato il grande Filippo Brunelleschi, che è stato anche architetto e scultore; nel mondo dello sport si ricorda il calciatore Filippo Inzaghi, chiamato appunto Pippo, e il nuotatore Filippo Magnini. Nel campo dello spettacolo si ricordano gli attori italiani Filippo Nigro e Filippo Timi, oltre che "E poi c'è Filippo", miniserie televisiva che è andata in onda nel 2006 su Canale 5 e Filippo del film Disney "La bella addormentata nel bosco". In campo letterale si ricorda Filippo Tommaso Marinetti, Philip Roth ed il personaggio del romanzo "Il padrino" di Mario Puzo, Philip Tattaglia.

Significato: Amante dei cavalli
Onomastico: 26 maggio
Origine: Italiana
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Pippo ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Rame

Personaggi famosi:
Altri personaggi:Pippo Franco - Franco Pippo (Comico, attore, cantante e conduttore, 02/09/1940), Pippo Baudo - Giuseppe Baudo (conduttore, 07/06/1936)

   Poster di PIPPO da condividere
Pergamena col nome Pippo
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)