RUPERTO
3
60%
2
40%


Ruperto è una variante del nome maschile Roberto, derivante dal provenzale Robert e significa 'splendente di gloria'. Il nome fu portato da sovrani, scrittori, poeti e attori e moltissime sono le sue varianti e abbreviazioni: Rob, Ro, Bob, Robin, Robbin, Rupert, Robertino, Berto. L'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 17 settembre in onore di San Roberto Bellarmino, gesuita, cardinale e dottore della Chiesa, nato nel 1542 e morto nel 1621. E' patrono dei catechisti, dei maestri e degli insegnanti.
Caratteristiche: Ruperto ama stare al centro dell'attenzione dimostrando costantemente le sue virtù e il suo valore. Il rischio e il coraggio sono le caratteristiche che ben si addicono alla sua personalità, sempre pronta ad arricchirsi e a crescere attraverso nuove esperienze di vita.

Significato: Illustre per fama, splendente di gloria
Onomastico: 17 settembre
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Ruperto; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Rame


   Poster di RUPERTO da condividere
Pergamena col nome Ruperto
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)