SALOMÈ
14
82%
3
18%


Derivante dall'aramaico “Schaloma”, questo nome ha il significato di “felice”; mentre se lo si attribuisce all'origine ebraica, da “Shalom”, significa “pace”, come per la versione maschile Salomone. L'onomastico viene generalmente festeggiato il 22 ottobre, in onore di Maria Salomè, moglie di Zebedeo e madre dei due apostoli Giacomo e Giovanni, che nell'Antico Testamento rappresenta colei che seguì Gesù fino a Gerusalemme. Altra Salomè famosa nella storia è la crudele figlia dei Erode, che per danzò di fronte ad alcuni convitati per ottenere la testa di san Giovanni Battista.
Caratteristiche: bella, sensuale e intelligente, Salomè è una persona molto astuta, in grado di giocare le sue carte con molta destrezza, dimostrando in ogni occasione il suo voler primeggiare e colpire coloro che le stanno accanto.

Significato: Felice
Onomastico: 22 ottobre
Origine: Aramaica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Salome; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Rosa
Pietra: Pirite
Metallo: Oro


   Poster di SALOMÈ da condividere
Pergamena col nome Salome
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)