SCARLETT
Nome femminile di recente formazione, diffusosi in primo luogo in Inghilterra e Galles, poi in Australia, America e Cile. Il termine prende origine da un cognome, ed è riferito ad una persona che ha venduto tessuti fatti di scarlet (ossia finemente lavorati, ma non necessariamente di color rosso scarlatto). L'etimologia del nome proviene dal latino "sigillatus" e successivamente "scarlatum", ma anche dal persiano "sakhrilat", ad indicare le decorazioni sul tessuto. Il nome si è diffuso in particolar modo a partire dal 1936, quando la scrittrice americana Margareth Mitchel lo scelse per Scarlett O'Hara (in italiano Rossella), protagonista del celebre romanzo "Via col vento". Trattandosi di un nome di recente diffusione è adespota, pertanto può essere festeggiato in occasione di Ognissanti, il 1 novembre.
Caratteristiche: semplice ma sensuale, Scarlett è una persona molto romantica che ama esprimere la sua energia e solarità in ogni occasione. Spesso sorridente è molto apprezzata dalla comitiva di amici, all'interno della quale si distingue per la sua innata simpatia.
Significato: scarlatta
Onomastico: 1 novembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Scarlett; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Giallo
Pietra: Pirite
Metallo: ArgentoPersonaggio affine:
Scarlett Johansson. Attrice, cantante e modella statunitense, nasce a New York (USA) il 22/11/1984.
Animale:
Aquila. Sono osservatori acuti a cui non sfugge niente e cercano di trarre beneficio da ogni situazione. Hanno una grande autostima e si pongono obiettivi importanti.
Analisi Scarlett
Onomastico
Personaggi famosi: