Come truccarsi per andare a scuola?
Ti trovi in » Look » Trucco

Il trucco noto come “acqua e sapone” non passa mai di moda ed è quello da prediligere tra i banchi di scuola; dona un aspetto curato ed illumina il viso, non è infatti per niente pesante e si abbina perfettamente con qualsiasi outfit.
I colori del makeup acqua e sapone si avvicinano a quelli della pelle, abbracciano quindi nuances del beige, del cipria, del rosa, tutti in versione opaca, pastello.

Il passaggio fondamentale per un risultato soddisfacente è applicare una dose generosa di correttore per coprire le occhiaie e creare poi una base trucco con il fondotinta.

Per il trucco labbra scolastico si consiglia l'utilizzo di matite dai colori chiari, che si avvicinano al colore naturale delle labbra
Occhi: dato che abbiamo detto che il trucco per la scuola non deve essere aggressivo, vi sono da preferire i toni pastello, nei colori del beige e del cipria o il classico color carne; si possono creare delle sfumature con due o più ombretti diversi, l'importante è attenersi a queste tonalità e creare un effetto che sia il più possibile naturale.
Per dare una maggiore intensità allo sguardo per esempio si può prendere un pennello fine e un color marrone per fare una linea sulla palpebra e poi sfumarlo bene e ricoprire il resto della palpebra con un beige chiaro. Si può quindi ricreare una sorta di smokey eyes soft, delicato.

Labbra: l'effetto più acqua e sapone che si può sortire sulla bocca prevede l'applicazione di un gloss trasparente, che risalta semplicemente il colore naturale delle labbra e non dà problemi di sbavatura. In alternativa, il consiglio è quello di disegnare il contorno labbra con una matita color pesca per poi passare a colorare anche le labbra con la stessa matita ed applicare infine sempre il gloss trasparente.

Guance: applicare un velo di blush rosato o aranciato e sfumarlo bene con il pennello.

4
80%
1
20%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Scuola  


Licenza foto #1 : Robert Bejil – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook