SEAN
Trattasi di un nome largamente utilizzato in Gran Bretagna; deriva da Seán, nome irlandese che corrisponde all'americano John, nonché al nostro Giovanni. Ecco che il suo significato corrisponde a 'Dio è misericordioso, è grazioso'. Il nome è adespota e non ha un suo onomastico, quindi si può festeggiare il giorno di Ognissanti oppure insieme a San Giovanni il 24 giugno.
Caratteristiche: Sean è una persona carismatica che si dà molto da fare in ogni contesto; è un grande appassionato di sport, cinema e cucina. E' allegro e gioviale, sempre attento a intrattenere spiritosamente le persone che ha vicino.
Significato: il Signore è grazioso
Onomastico: 24 giugno
Origine: Irlandese
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Sean; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: OroPersonaggio affine:
Sean Connery. Attore e produttore cinematografico britannico, nasce a Edimburg (Scozia) il 25/8/1930 e scompare il 31/10/2020.
Animale:
Pavone. Sono molto sicuri di sé e prediligono stare al centro dell'attenzione. In amore ed in amicizia sono molto selettivi ed esigenti, non si accontentano con facilità.
Analisi Sean
Onomastico
Personaggi famosi: