×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
TONY
17
63%
10
37%

📜 Origine e significato del nome Tony
Tony è un nome maschile diminutivo di Antonio che deriva dal latino 'Antonius' e significa 'che combatte, affronta, precede'. Con il nome Tony ricordiamo l'attore americano Tony Curtis, ma anche Little Tony, Tony Renis e Tony del Monaco. L'onomastico si festeggia lo stesso giorno di Antonio, ovvero il 17 gennaio in memoria di sant'Antonio abate, detto anche "il Grande", eremita egiziano, considerato il fondatore del monachesimo cristiano.
🌓 Carattere del nome Tony: Tony è tendenzialmente un timido, ma appena prende confidenza con le persone svela la sua indole simpatica e divertente. Ama le attività e le discipline sportive di gruppo in quanto preferisce la collaborazione alla competizione. 

👀 Curiosità sul nome Tony: Tony è uno dei diminutivi più comuni del nome Antonio, nome dalla lunga storia, infatti la sua diffusione cominciò nel IV secolo negli ambienti cristiani per la devozione nei confronti di sant'Antonio abate. Nel corso del tempo si sono susseguiti tanti personaggi illustri in vari campi aventi il nome Antonio. Tra questi vi sono gli imperatori romani Antonino il Filosofo, conosciuto però con il nome Marco Aurelio, e Marco Antonio, sposo di Cleopatra; il fondatore del PCI, cioè del Partito Comunista Italiano, Antonio Gramsci; il compositore Antonio Vivaldi e innumerevoli santi. In campo cinematografico ricordiamo invece il celebre Antonio de Curtis, noto a tutti come Totò, e Anthony Hopkins. La storia tra Antonio e Cleopatra ha ispirato la tragedia di WIlliam Shakespeare, intitolata appunto "Antonio e Cleopatra", la quale è stata a sua volta tradotta in un bel cortometraggio nel 1908, sotto la direzione dei registi James Stuart Blackton e Charles Kent.

📌 Elementi distintivi del nome Tony:

Significato: Che combatte
Onomastico: 17 gennaio
Origine: Etrusca
Segno corrispondente: Scorpione, si tratta del segno che più rispecchia Tony; nello zodiaco infatti lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Giallo
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Personaggio affine: Tony Sperandeo. Attore e cantante, nasce a Palermo il 8/5/1953.
Animale: Zebra
Fiore: Geranio
© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi:
Altri personaggi:Tony Rominger (Ciclista svizzero, 27/03/1961), Tony - Anthony Charles Lynton Blair (Politico inglese, 06/05/1953), Tony Blair (Politico e Primo Ministro inglese, 06/05/1953), Tony Renis - Elio Cesari (Cantautore musicale, 13/05/1938), Tony Curtis - Bernard Schwartz (Attore statunitense, 03/06/1925)

   Poster di TONY da condividere
Pergamena col nome Tony
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Qual è il sentiero più pericoloso del mondo?











Quanti giorni ha febbraio?








Se su Marte c'è l'acqua, c'è anche la vita?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)