Significato sogno: NASTRO / LACCIO / FILO
Sognare un nastro, sognare un nastro bianco.

Un laccio o un nastro è simbolo di legame. Un tempo i Romani usavano annodare dei nastri sulla fronte, come simbolo di immortalità, di unione quindi con la vita terrena. Generalmente di buon auspicio, sognare un nastro all'interno della scena onirica più avere diversi significati, in base al contesto in cui è inserito.
Se il nastro è usato per ornare i capelli vuol dire che siete molto legati all'apparire e vi servite del vostro aspetto per far colpo sugli altri. I nastri utilizzati come decorazione sugli abiti simboleggiano una cerchia di amici che vi circonda e sulla quale potete contare, mentre se non siete voi ad indossare il laccio, ma è un altro personaggio nel sogno, allora significa che siete insicuri in amore e temete il fascino di un potenziale rivale.
Indicazioni premonitrici: Il nastro bianco o nero annuncia una nascita, mentre se colorato d'oro o argento denota problemi economici. Sognare di tenere un laccio in mano è presagio di un legame di amicizia in arrivo nella vostra vita. Se invece il nastro non ha una fine si preannunciano instabilità finanziarie e debiti.

Numeri associati: 15 (nastro), 82 (d'oro), 24 (laccio)
1
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
TRECCIA
La treccia è una tipica acconciatura femminile che ...
REGALO / DONO
Ricevere un regalo è simbolo che qualcuno che vi vuole bene ha ...
AGO / AGHI / SIRINGA
Il sogno dell'ago o degli aghi rappresenta il dolore ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)